Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: HELP : Malaware

  1. #1

    HELP : Malaware

    Salve a tutti. Volevo chiedere il vostro aiuto per quanto riguarda un malfunzionamento di internet Explore mi apre sempre una finestra "antivirus" e mi cambia il link della homepahe scrivendomi about:blank. Ho provato con Ad-ware e con Spybot ma niente da fare..Quindi sono passata a HJT ed ecco il risultato:



    Cosa devo eliminare???



    Logfile of HijackThis v1.99.0
    Scan saved at 11.51.20, on 27/02/2005
    Platform: Windows XP SP1 (WinNT 5.01.2600)
    MSIE: Internet Explorer v6.00 SP1 (6.00.2800.1106)

    Running processes:
    C:\WINDOWS\System32\smss.exe
    C:\WINDOWS\system32\winlogon.exe
    C:\WINDOWS\system32\services.exe
    C:\WINDOWS\system32\lsass.exe
    C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
    C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
    C:\WINDOWS\Explorer.EXE
    C:\WINDOWS\system32\spoolsv.exe
    C:\WINDOWS\System32\igfxtray.exe
    C:\WINDOWS\System32\hkcmd.exe
    C:\WINDOWS\SOUNDMAN.EXE
    C:\WINDOWS\AGRSMMSG.exe
    C:\PROGRA~1\LAUNCH~1\CPLBCL53.EXE
    C:\WINDOWS\System32\rundll32.exe
    C:\WINDOWS\System32\ctfmon.exe
    C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
    C:\WINDOWS\System32\wuauclt.exe
    C:\Documents and Settings\A\Impostazioni locali\Temp\Directory temporanea 2 per hijackthis.zip\HijackThis.exe

    R1 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Bar = res://C:\DOCUME~1\A\IMPOST~1\Temp\se.dll/sp.html
    R1 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Page = about:blank
    R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Page_URL = http://global.acer.com
    R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Bar = res://C:\DOCUME~1\A\IMPOST~1\Temp\se.dll/sp.html
    R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Page = about:blank
    R1 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Search,SearchAssistant = about:blank
    R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Search,SearchAssistant = about:blank
    R1 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,HomeOldSP = about:blank
    R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,HomeOldSP = about:blank
    R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti
    R3 - Default URLSearchHook is missing
    O2 - BHO: AcroIEHlprObj Class - {06849E9F-C8D7-4D59-B87D-784B7D6BE0B3} - C:\Programmi\Adobe\Acrobat 5.0\Reader\ActiveX\AcroIEHelper.ocx
    O2 - BHO: (no name) - {53707962-6F74-2D53-2644-206D7942484F} - C:\PROGRA~1\SPYBOT~1\SDHelper.dll
    O2 - BHO: (no name) - {E7AFFF3A-BD9E-4657-8024-078AB8858CD9} - C:\WINDOWS\System32\iipn.dll
    O3 - Toolbar: &Radio - {8E718888-423F-11D2-876E-00A0C9082467} - C:\WINDOWS\System32\msdxm.ocx
    O4 - HKLM\..\Run: [LaunchApp] Alaunch
    O4 - HKLM\..\Run: [IgfxTray] C:\WINDOWS\System32\igfxtray.exe
    O4 - HKLM\..\Run: [HotKeysCmds] C:\WINDOWS\System32\hkcmd.exe
    O4 - HKLM\..\Run: [SoundMan] SOUNDMAN.EXE
    O4 - HKLM\..\Run: [AGRSMMSG] AGRSMMSG.exe
    O4 - HKLM\..\Run: [LManager] C:\PROGRA~1\LAUNCH~1\CPLBCL53.EXE
    O4 - HKLM\..\Run: [NeroFilterCheck] C:\WINDOWS\system32\NeroCheck.exe
    O4 - HKLM\..\Run: [sp] rundll32 C:\DOCUME~1\A\IMPOST~1\Temp\se.dll,DllInstall
    O4 - HKCU\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\System32\ctfmon.exe
    O4 - HKCU\..\Run: [MSMSGS] "C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe" /background
    O4 - HKCU\..\Run: [Spyware Begone] c:\freescan\freescan.exe -FastScan
    O8 - Extra context menu item: E&sporta in Microsoft Excel - res://C:\PROGRA~1\MICROS~2\OFFICE11\EXCEL.EXE/3000
    O9 - Extra button: Ricerche - {92780B25-18CC-41C8-B9BE-3C9C571A8263} - C:\PROGRA~1\MICROS~2\OFFICE11\REFIEBAR.DLL
    O18 - Filter: text/html - {1B16565B-A82A-4A97-8392-F3F1AF884935} - C:\WINDOWS\System32\iipn.dll
    O18 - Filter: text/plain - {1B16565B-A82A-4A97-8392-F3F1AF884935} - C:\WINDOWS\System32\iipn.dll


    Grazie mille a tutti.

  2. #2
    Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    9,782
    Ti ricordo che per un corretto uso HijackThis deve essere salvato in una cartella tutta sua (sul desktop per es)

    Vai in modalità provvisoria ed elimina questi:

    R1 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Bar = res://C:\DOCUME~1\A\IMPOST~1\Temp\se.dll/sp.html
    R1 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Page = about :blank
    R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Bar = res://C:\DOCUME~1\A\IMPOST~1\Temp\se.dll/sp.html
    R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Page = about :blank
    R1 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Search,SearchAssistant = about :blank
    R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Search,SearchAssistant = about :blank
    R1 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,HomeOldSP = about :blank
    R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,HomeOldSP = about :blank
    R3 - Default URLSearchHook is missing
    O4 - HKLM\..\Run: [sp] rundll32 C:\DOCUME~1\A\IMPOST~1\Temp\se.dll,DllInstall

    Elimina poi fisicamente il file se.dll come da percorso indicato.

    Questi altri invece non so cosa siano e non ho trovato informazioni a riguardo. Non so se hai dei programmi particolari installati sul tuo pc (toolbar programmi che interagiscono col browser e la rete). Così a occhio però non mi piacciono per niente e personalmente li eliminerei.

    O2 - BHO: (no name) - {E7AFFF3A-BD9E-4657-8024-078AB8858CD9} - C:\WINDOWS\System32\iipn.dll
    O18 - Filter: text/html - {1B16565B-A82A-4A97-8392-F3F1AF884935} - C:\WINDOWS\System32\iipn.dll
    O18 - Filter: text/plain - {1B16565B-A82A-4A97-8392-F3F1AF884935} - C:\WINDOWS\System32\iipn.dll

    Se hai verificato che con l'eliminazione di queste voci tutto è a posto anche in questo caso puoi provvedere ad elimiare il file iipn.dll



    A proposito... l'uso di un antivirus non sarebbe una cosa da dispezzare....


    .
    Leggi il REGOLAMENTO!

    E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

  3. #3
    Grazie mille Haba ma non riesco a togliere il file se.dll mi da impossibile perchè il file è in uso.......
    Continua ad aprirmi la finestra del virus....................
    Come posso fare?

    P.s Modalità provvisoria io ho xp home non so come andare in modalità prov.

    Grazie ancora.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di antares11
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    2,358

    aiuto aiuto aiuto sono pieno di malware aiuto aiuto aiuto - cosa devo fare?

    penso di farti cosa gradita reindirizzandoti a questo link
    http://www.dslreports.com/forum/security,1

    dove cliccando sulla prima frase scritta in rosso (da meditare, tra l’altro) arrivi qua
    http://www.dslreports.com/faq/8428

    Security» 1. General Questions
    Sicurezza – Domande di carattere generico

    Q: I think my computer is infected or hijacked. What should I do? (#8428)
    [Domanda: penso di aver il pc infettato o reindirizzato (da malware). Cosa devo fare?


    chiedo umilmente scusa al mod se mi ‘intrometto’ ma il desiderio di indicare la strada maestra a chi si ritiene infettato dal malware e ignora cosa & come fare prima di postare un log di HiJackThis mi consiglia di farlo

    un tanto per ricordare a chi ancora non lo sapesse che detto log (tra l’altro utile ma non necessario per risolvere alcun problema) è l’ultima spiaggia cui arrivare solo dopo aver tutte le altre classiche e possibili vie da percorrere

    questa è la via maestra
    Q: I think my computer is infected or hijacked. What should I do? (#8428)
    [Domanda: penso di aver il pc infettato o reindirizzato (da malware). Cosa devo fare?


    fatene buon uso, mi si consenta
    sì, perchè è oltretutto illogico abusare senza senso della pazienza di chi vorrebbe aiutare sì ma senza dover essere costretto in casi del genere a ripetere quanto riportato nel link indicato, chiamiamolo pure passaggio obbligato per l'individuazione/eliminazione del malware


    bacio le mani



    ______________________________________
    il sottotitolo da "pronto soccorso" è emblematico e inserito di proposito ad uso generalizzato anche in ottica futura

  5. #5
    Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    9,782
    dalla modalità provvisoria lo elimini sicuramente:
    pagina 2 di questo articolo:
    http://sicurezza.html.it/articoli/ar...&idarticoli=23
    Leggi il REGOLAMENTO!

    E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

  6. #6
    Grazie mille sei stato molto gentile Haba, ti farò sapere sull'esito.

  7. #7
    Habanero grazie mille mi sei stato di grandissimo aiuto!!!!!
    Ho risolto e imparato qualcosa in più
    Ancora grazie

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di antares11
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    2,358
    Originariamente inviato da Berlicche
    .............
    Ho .......... imparato qualcosa in più .........
    anch'io

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.