Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Virus e LAN come essere protetti in tutta sicurezza?

Ciao a tutti è da un po' di tempo che ho problemi al pc e pensando che fosse qualche virus ho installato norton antivirus 2005 e norton internet security Professional 2004.
    Il problema è che ho un pc collegato in rete che si collega tramite la mia connessione ad internet.
    Ora il pc in rete non è protetto ne da norton antivirus 2005 ne da norton internet security Professional 2004, c'è un modo per controllare il pc in rete durante la connessione?

Ciao

Un'altra cosa se per esempio un virus, firewall o cose simili riescono ad entrare nel pc in rete il mio pc verrà contaminato senza che le mie protezioni rilevino nulla dal momento che per far collegare il pc client ad internet ho dovuto far considerare da norton internet security l'indirizzo di esso come sicuro?

Ciao e grazie

ehm.. si ma la domanda qual è?
    Rilasciata Python FTP Server library 0.5.1
    http://code.google.com/p/pyftpdlib/

We'll be those who'll make the italian folks know how difficult can be defecating in Southern California without having the crap flying all around the house.

In poche parole vorrei sapere se tramite il pc che fa da rerver (con installazione di norton) posso controllare la connessione del client da eventuali intrusioni.

E se qualcosa tipo virus riesce ad entrare nel client, il mio pc verà contaminato senza che me ne accorga? ( l'ip del client è autorizzato a entrare nel mio pc)

Ciao

Non si capisce nulla.
    A quanto mi pare di aver capito (molto poco) hai una rete strutturata nel seguente modo:

Client(s) ---> Server di dominio --> Internet

E' esatto? Se si il pc "client" è tenuto fuori dalla rete internet, quindi, teoricamente, non è soggetto a particolari pericoli. Ovvio che se dietro a "server di dominio" sono presenti più client, e magari uno di questi è infetto con un qualche tipo di worm, l'infezione potrebbe estendersi agli altri client e al server.
    La tua richiesta:
    E se qualcosa tipo virus riesce ad entrare nel client, il mio pc verà contaminato senza che me ne accorga?
    è troppo generica. Adotta le solite misure di sicurezza: aggiornamenti schedulati di os e AV, personal firewall sui singoli client, firewall hardware in capo alla LAN, buon senso...

We'll be those who'll make the italian folks know how difficult can be defecating in Southern California without having the crap flying all around the house.

Allora io possiedo 2 pc.

I due pc sono collegati in rete.

Il pc che fa da server ha tutte le protezioni cioè Ad-awar, norton antivirus e norton internet security.

Mentre il client non ha nessuna protezione.

Volevo sapere se si può proteggere il client tramite i programmi installati nel server.

Spero che hai capito

No, non ho capito.
    - Non si capisce se il client sta dietro al server o se entrambi sono connessi dierettamente a internet.
    - Non si capisce se è un dominio o un gruppo di lavoro.
    - Non si capisce per quali ragioni uno lo chiami client e l'altro server.
    - Non si sanno le tipologie di sistemi operativi.
    - Non si sa la tipologia di rete (apparati di rete? tipo in indirizzamento?).

Scusami ma a sto punto ci aggiungo che non si sa neanche quale sia la domanda. -.-

La domanda è se si può proteggere il client tramite i programmi installati nel server.

Client per client solitamente si intende il pc collegato in rete che non ha la connessione diretta ad internet ma tramite un server.

Server computer che ha la connessione diretta ad internet e che la mette in condivisione per i pc in rete (client)

Non c'è nessun dominio solo un gruppo di lavoro (Workgroup quello inserito in auto da windows)

Uno lo chiamo client e uno server per far capire chi ha la connessione diretta

Nel server c'è installato windows ME e nel client c'è installato windows XP

gli indirizzi IP sono quelli standard (192.168.0.1 server 192.168.0.2 client 255.255.255.0 entrambi)

Ti prego dimmi che hai capito

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    il pc che condivide la connessione (quello che chiami server) protegge l'altro pc da intrusioni dirette, cioè da attacchi a eventuali servizi attivi.

Per quanto riguarda i virus credo proprio di no. La protezione avviene direi che avviene solo sulla macchina su cui è installato.
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

grazie Habanero,
    ma se un virus riesce ad entrare nel clientvisto che non ha protezioni entra facilmente nel mio senza che venga rilevato?

Permessi di invio