Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish

spegnere il computer ad una data ora

dunque...
    vorrei spegnere il computer ogni mattina ad una data ora...
    quindi devo aggiungere una regola nelle operazioni pianificate...
    ora...
    mi ricordo che feci una finezza in windows 98, feci un collegamento a rundll32.dll e passai qualche argomento, che ora nn ricordo...

qualcuno sa quali argomenti passare, o cmq un metodo alternativo per spegnere il computer ad una data ora??

thanks
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

Se non mi sbaglio per lo shutdown devi mettere come argomento "0"

Comunque puoi anche usare shutdown così:

Shutdown.exe -s -t 00

<!-- Debian GNU/Linux 4.0 Kernel 2.6.x -->
    ftp://ftp.it.debian.org/
    http://www.php.net/

Utente di HTML.it L'avatar di longline
    Prova PowerOff. Facilissimo da usare, configurabilissimo, freeware, in italiano.

Utente di HTML.it
    Ma non si può impostare in operazioni pianificate???

Utente bannato
    ci sono molti modi io di solito uso il comando "at" + "shutdown". il primo ti permette di impostare l'orario di esecuzione di qualunque comando gli si faccia seguire come argomento.
    ad esempio semplicemente
    codice:
    at 23:50 shutdown -s
    se dai un'occhiata a "at /h" e "shutdown /h" avrai tutte le possibili opzioni.

Ma siamo in win o in linux?

Utente bannato
    tu non lo so, ma visto che hfish non ha postato nella sezione "linux" si da per scontato che parli di win.

Originariamente inviato da appio79
    tu non lo so, ma visto che hfish non ha postato nella sezione "linux" si da per scontato che parli di win.
    Ok. Ma il post che hai messo tu non si riferisce a linux?

Utente bannato
    ovviamente no
    ma usi il logo di debian ed il nick per moda o usi anche linux? :master:
    [edit] bel sistema postare come fai tu in tutti i 3d aperti... se continui così diventerai presto "membro senior"!

Salve, scusate se mi intrometto in questa discussione, spero possiate delucidarmi su come impostare lo Shutdown tramite le "operazioni pianificate".
    Premetto che ho provato decine di piccoli e grandi software per spegnere o riavviare il pc, ma in ognuno di loro in genere c'è qualcosa che non va.
    Aggiungo che il mio PC sta acceso 24 ore su 24 per poter permettere l'immagazzinamento e l'invio sul web dei dati della mia stazione meteo, per tale motivo, e per evitare che a volte la connessione mi provochi dei blocchi del pc, mi serve impostare in PC per il riavvio più volte al giorno.
    Ho letto tra i vostri precedenti post che con le "operazioni pianificate" sarebbe possibile impostare i cosidetti "Shutdown", mi chiedo se è possibile impostarne diversi, ad esempio 4 o 5 durante le 24 ore, e come si fa ad impostare tutto ciò ?
    E' complicato ?

Permessi di invio