Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it L'avatar di NOFXER

problemi immagine di sfondo fissa

Salve a tutti.. vorrei realizzare per il mio sito una pagina in cui ci sia un immagine di sfondo che pero' rimanga fissa nonostante lo sfogliare della pagina. come posso ottenere questo risultato?
    Grazie dell'attenzione
    NOFXER

Utente di HTML.it
    Puoi utilizzare un css tipo:
    .sfondo{ background-attachment: fixed; background-image: url(../immagine.gif); background-repeat: no-repeat; background-position: center center}

ok ho capito.. ma non sono riuscito a far funzionare il codice.. siccome sono inersperto, potresti essere piu' preciso?
    creo un nuovo foglio di stile poi quando ho fatto lo importo nel mio documento.. e fino a qui ok..
    ma il codice del CSS non mi funziona.. sicuramente sbaglio qualcosa..
    L'immagine di sfondo è nella stessa cartella del CSS.
    Grazie Mille
    NOFXER

Se non usi già un css esterno, forse non vale la pena di crearlo apposta e te la puoi cavare dando l'istruzione direttamente nel body della pagina:

<body style="background-image: url(xxx.jpg); background-attachment:fixed; background-position:top right;">

se invece usi comunque un css esterno metti lì questa istruzione

BODY {
    BACKGROUND-ATTACHMENT: fixed; BACKGROUND-COLOR: #......; BACKGROUND-IMAGE: url(xxx.jpg); BACKGROUND-POSITION: left top
    }

il background-position definisce dove allineare l'immagine di sfondo. Puoi mettere left/right/center + top/bottom/center

spero di aver detto tutto giusto, non sono espertissima!
    ciao - elenac

Ok ragazzi ci sono arrivato usando CSS esterno.. ma rimane ancora un problemone..
    pur settando "background-repeat: no-repeat;" , e avendo controllato piu volte che la sintassi fosse giusta..
    mi ripete l'immagine per ogni riga che scrivo, o comunque ogni volta che il mio documento si allunga..
    ho controllato anche col dreamweaver, l'opzione repeat c'è ed è settata no, ma mi ripete cmq l'immagine di sfondo..
    io vorrei invece che il documento possa anche allungarsi all'infinito , ma che l'immagine di sfondo rimanga fissa e quella.. mi sapete dare una mano in piu'?
    Grazie dell'attenzione
    NOFXER

strano...
    prova a postare il codice.

Utente di HTML.it L'avatar di n3uro
    Lo puoi fare direttamente nel tag <body> dell'HTML senza usare il css..

<body background="fixed">

Permessi di invio