Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Discussione: Overture e Wordtracker

Utente di HTML.it L'avatar di Drugo

Overture e Wordtracker

Ciao
    scrivo questo post per chiedere a voi di spiegarmi la differenza tra il servizio di Wordtracker e quello di Overture per la ricerca delle parole chiave.

Wordtracker mi da risultati completamente diversi da overture.
    Quest'ultimo mi restituisce sempre numeri molto piu' alti di wordtracker.
    Di chi mi devo fidare?

Drugo

Ma cosa vuoi sapere?

Immagino che tu vuoi sapere le chiavi cercate su?QUale motore?

Overture mostra quelle del suo circuito, molto più grande di quello di Wordtracker

Alcuni dicono che per ottenere in grossomodo i risultati di google si moltiplicano i risultati di overture per 6, ma queste sono voci.

Una cosa più sicura è aprire una campagna Adwords, almeno hai più informazioni e da google stesso.

Che poi queste informazioni non siano reali o meno, qualcosa di più indicativo non esiste.

Alcuni sostengono che google non mostri le reali impression, altri si, la verità è difficile saperla.

In realtà si potrebbero fare dei test, ma credo che poi per Adwords cambino da key a key.

Quindi se vuoi un servizio gratis e lo devi usare per un sito diciamo amatoriale usa overture, se ti serve una campagna per un sito diciamo importante spendi 200 euro su Adwords

Da quello che mi dici mi sembra di capire che wordtracker non sia il miglior strumento.

Quello a cui mi riferivo era il fatto che su overture ad esempio una parola risulta essere cercata 1000 volte.
    Su google (utilizzando wordtracker) la stessa parola risulta essere usata 50 volte.

Due dati incongruenti.

Nessuno può sapere e avere i dati di google in questo modo così specifico, almeno fino ad ora

Unico strumento più preciso è Adwords su google

Poi Overture, ma non su google su un suo circuito, quindi ti potresti fare un'idea

Utente di HTML.it L'avatar di beke
    [supersaibal]Originariamente inviato da Drugo
    Quello a cui mi riferivo era il fatto che su overture ad esempio una parola risulta essere cercata 1000 volte.
    Su google (utilizzando wordtracker) la stessa parola risulta essere usata 50 volte.[/supersaibal]
    Credo che tu ti stia sbagliando. Wordtracker restituisce i dati di "Webcrawler" e di "Dogpile" con cui ha un accordo commerciale.
    Non quelli di Google.

Utente di HTML.it

..

nella versione a pagamento vengono forniti anche quelli di google

Infatti, pensavo che si sapesse...

Wordtracker fornisce anche i risultati di Google, Lycos, Msn ecc.ecc

Re: ..

[supersaibal]Originariamente inviato da pinzino
    nella versione a pagamento vengono forniti anche quelli di google

[/supersaibal]

Ciao Pinzino,

Siccome non ho mai usato la versione a pagamento mi chiedevo come fa wordtraker a mostrare i risultati di google

Hanno un contratto?

Una domanda se tu lo usi, ti posso chiedere gentilmente di incrociare alcuni risultati(wordtraker a pagamento, adwords e overture)per avere un idea se le cose possono essere vere?

Poche chiavi naturalmente, certo per una quadro completo ne servirebbo migliaia ma con poche possiamo forse farci un'idea

Wordtracker !!!

E' per antonomasia il migliore, pero' attenzione, per il mercato americano, diversamente meglio utilizzare altri strumenti.

Per quanto concerne, overture.... credo che i dati forniti siano falsi nella maniera + assoluta.

In questo momento non vedo strumenti migliori di quelli offerti da GG, previo naturalmente l'impostazione di una campagna per verificarne poi i risultati in seguito, con i sfw di cui si è parlato spesso su queste pagine !

Utente di HTML.it L'avatar di beke
    [supersaibal]Originariamente inviato da Drugo
    Infatti, pensavo che si sapesse...

Wordtracker fornisce anche i risultati di Google, Lycos, Msn ecc.ecc [/supersaibal]
    Vi sbagliate.

Leggete bene la spiegazione del servizio, è tutto lì, per quanto ( volutamente? ) non chiarissimo.

Nella versione a pagamento vengono forniti i dati di Google, Lycos, MSN ecc. ecc. ma relativi alla "competition" ovvero ad un rapporto fra il numero di ricerche degli utenti ( misurate però su Metacrawler e Dogpile ) e il numero di risultati che quella ricerca dà sui vari motori, serve ad individuare le key di nicchia.

We will now compare each of these keywords with MSN, a major search engine. In the full subscription you may access all major engines.
    Our database is entirely made up of Metacrawler/Dogpile queries for the past 60 days and makes up approximately 2-3% of the search engine market. No queries from the major search engines are passed through the metacrawlers; rather, the metacrawlers query the major engines simultaneously.

We also have a rough idea of how many queries are performed on the Web each day (please see my article on http://www.wordtracker.com/articles/ for more details).

We also have information about the percentage of the market each search engine owns and can therefore divide up the total number of searches by engine.

We then cross-correlate these two figures (total queries on Web each day, 2-3% of search engine queries are responsible for about 350 million queries across 60 days) to make predictions about the number of queries performed on each engine per day. It's a rough guide but one that serves us well.

Permessi di invio