Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

Dubbio monitor portatile

Ciao.
    Dovrei acquistare un portatile ed ho dato un'occhiata agli Asus. L'unica cosa che non mi convince è il monitor.
    Nelle specifiche dice che supporta 256K colori con 6 bit di interfaccia.
    Cosa significa?
    Non è che si vedrà solo tipo a 16 bit o giù di lì?
    Altre marche di portatili dichiarano 16 milioni di colori (tipo Acer).
    Non chiedo un monitor tipo i sony ma almeno che si veda decentemente.
    C'è tutta questa differenza o sono due modi diversi di vedere la stessa cosa?

Grazie.

Re: Dubbio monitor portatile

Originariamente inviato da Arcanoid
    Ciao.
    Dovrei acquistare un portatile ed ho dato un'occhiata agli Asus. L'unica cosa che non mi convince è il monitor.
    Nelle specifiche dice che supporta 256K colori con 6 bit di interfaccia.
    Cosa significa?
    Non è che si vedrà solo tipo a 16 bit o giù di lì?
    Altre marche di portatili dichiarano 16 milioni di colori (tipo Acer).
    Non chiedo un monitor tipo i sony ma almeno che si veda decentemente.
    C'è tutta questa differenza o sono due modi diversi di vedere la stessa cosa?

Grazie.
    Evita acer e asus, hanno monitor pietosi.

tutti i monitor per portatili montano pannelli da 18bit (6bit per colore), solo se ti orienti su portatili più costosi potrai trovare pannelli da 24bit (ma nn so quali marche e molli siano ). alcune case dichiarano 24bit ma montano comunque pannelli da 18bit.
    per quanto riguarda le marche che montano buoni pannelli penso ci siano hp e sony.
    io ho un asus (vd sign) e noto la differenza da altri pannelli lcd (un mio amico ha un hp zd8000 da 1800€) ma calibrando in modo adeguato contrasto, luminosità e toni di colore son riuscito a renderlo più umano

Ciao!
    .:Notebook::ASUS A2546KUH::SO::WinXP Pro SP2 ENG + Firefox 1.5::FastWeb ADSL 6Mbit:.

Utente di HTML.it
    Quindi non dovrebbe esserci molta differenza tra un acer e un asus di 1300€ circa, se ho capito bene.
    La mia paura era di ritrovarmi con un monitor che gestisse meno di 16 bit. Un mio amico ha un Asus da circa un anno e mezzo e anche impostando windows a 32 bit il monitor si vede quasi come se fosse a 256 colori (forse qualche colore in più ma comunque si vede peggio di un monitor crt impostato a 16 bit di colore).
    Grazie

per i monitor vecchi nn so adesso la maggior parte monta pannelli da 18bit (quindi la resa cromatica superiore ai 16bit, teoricamente ).

Ciao!
    .:Notebook::ASUS A2546KUH::SO::WinXP Pro SP2 ENG + Firefox 1.5::FastWeb ADSL 6Mbit:.

Un acer ti costa sicuramente di meno rispetto ad un asus, il fatto è che ambedue le marche sono pessime.

Permessi di invio