Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1

    Problemi con Mandrake 10.1

    Salve a tutto il forum.

    Ho un problema con Mandrake 10.1.
    Accidentalmente ho cancellato l'icona (in basso a destra raffigurante 2 prese con relativo filo) del mio collegamento ADSL, pertanto non riesco più a capire se sono collegato o no.

    Come posso fare per rendedrla ancora visibile?

    Grazie anticipatamente Marco.
    Marketto 3000

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Trusty
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    642
    ciao, nn ti trovi meglio a fare un ifconfig e vedere se hai
    ancora l'indirizzo oppure fai un ping ad un qualsiasi sito.... ?

    cmq pulsante destro mouse--> aggiungi applicazione---> (nome applicazione)....


    http://www.oilproject.org/ -->La Scuola On-LIne degli smanettoni!

  3. #3
    Si hai ragione, ma a parte le sparizione dell'icona (mia colpa) credo che ci siano dei bachi sulle connessioni.
    Ho letto in questo forum che Mandrake 10.1 ha problemi di questo tipo.

    Ciao Marco
    Marketto 3000

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Trusty
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    642
    nella connessione o nel tool di connessione...???
    http://www.oilproject.org/ -->La Scuola On-LIne degli smanettoni!

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di fabio58
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    560
    che bachi? li possiamo sapere che genere?

  6. #6
    Originariamente inviato da marketto3000
    Si hai ragione, ma a parte le sparizione dell'icona (mia colpa) credo che ci siano dei bachi sulle connessioni.
    Ho letto in questo forum che Mandrake 10.1 ha problemi di questo tipo.

    Ciao Marco
    Basta così poco...

    www.centvrion.com

  7. #7
    Si tratta di un baco nel tool di connessione.

    Ho trovato nel forum questa risposta:

    La scheda ethernet credo la riconoscano tutte le distro. Devi solo impostare la connessione.

    Clicca sulla stella --> Sistema --> Configurazione --> Configure your computer

    Inserisci la password di root ed entri nel famoso Pannello di Controllo di Mandrake.

    Da qui vai su Rete e Internet --> Nuova connessione --> Connessione ADSL. Qui ti mostra la tua scheda ethernet. Clicchi su Successivo e scegli il provider (Italia --> Telecom Italia) poi Successivo --> PPP over ethernet (PPPoE) --> Successivo. Imposti il tuo nome per la connessione e la pass.
    Poi alla fine ti chiede di scegliere se fare la connessione da boot e se vuoi provare la connessione adesso.

    Ma quello che ho scritto è inutile, per il semplice fatto che Mandrake, senza dubbio la peggiore distro di Linux, anche se si connette ti dice che la connessione è fallita. Quindi ti consiglio o di aprire un browser per vedere se sei connesso oppure di installare roar penguin. Ciao

    Il tutto su questo stesso forum sotto la voce:

    Modem Ethernet > TIN.IT del 24 2 2005

    Mi sapete dire se la versione ufficiale stabile 10.1 o la beta 3 ver. 10.2 hanno gli stessi bachi Comunity 10.1?

    E poi anche le compilazioni di sorgenti danno problemi; è vero? L'ho letto sempre nel forum

    Ciao Marco
    Marketto 3000

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di fabio58
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    560
    beh visto che secondo te la mandrake è la peggiore di tutti che differenza fa tra la stabile 10,1 e la beta 3?? non è tutta un baco sta mandrake? Io la uso da parecchio e tutti sti bachi non li ho notati magari qualcuno l'ho creato io cancellando qualcosa che non dovevo Comunque puoi provarne altre di distro.
    Intanto mentre scrivo da una mandrake con bachi canticchio una canzoncina "meno siamo meglio stiamo e ne siamo fieri..." a me piace Arbore :maLOL:

  9. #9
    Ho semplicemente letto di questi bachi sul forum (scritte da altri). Sono contento che mi dici ciò perchè non vorrei passsare ad altro.
    Sulle compilazioni di sorgenti hai problemi?

    Grazie Marco
    Marketto 3000

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di fabio58
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    560
    nessun problema, posso darti un consiglio? prova direttamente tu le cose

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.