Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: fare immagine dell'HD

fare immagine dell'HD

ciao

ho una 50 di macchine da gestire, periodicamente il nostro amico windows si inchioda al punto tale che l'unica soluzione per ridare vita alla macchina è una bella formattazione...

c'è un modo per fare l'immagine di una macchina appena installata e poi copiare l'immagine sulla macchina quando questa deve essere installat? come i cd presinstallati dei portatili, per capirci...grazie nik
    "durante i primi 5 miuti di pioggia nel bosco c'è ancora asciutto, poi quando smetterà di piovere nel bosco cadranno gocce per 5 minuti.....la natura ha un'ottima memoria..."

http://www.kumbe.it

Utente di HTML.it L'avatar di cacao74
    anni fa avevo acquistato "drive image" e dovendo gestire un gruppo di macchine simili, facevo un'installazione base su una macchina e poi una copia 'low-level' su 2 CD. Poi facevo un'altra immagine anche dopo l'installazione di qualche software per 1-2 CD. Mi sono sempre trovato bene.
    Da qui, passavo in rassegna sulle macchine ed nel giro di 5-10 minuti una copia immagine veniva ripristinata su una macchina.

ciao.
    slack? smack!

Utente di HTML.it L'avatar di wsim

Re: fare immagine dell'HD

Originariamente inviato da nik600
    ciao

ho una 50 di macchine da gestire, periodicamente il nostro amico windows si inchioda al punto tale che l'unica soluzione per ridare vita alla macchina è una bella formattazione...

c'è un modo per fare l'immagine di una macchina appena installata e poi copiare l'immagine sulla macchina quando questa deve essere installat? come i cd presinstallati dei portatili, per capirci...grazie nik
    Norton Ghost o Drive Image...

Il secondo non lo conosco, ma il primo lo uso e lo trovo molto efficace e pratico...
    Ormai non formatto più...una volta installato S.O. e tutto ciò che mi serve, personalizzazioni comprese, una bella immagine (che si può salvare su CD o su un'altra partizione del disco)e sono a posto per eventuali ripristini.
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

Utente di HTML.it L'avatar di Misterxxx
    Norton Ghost o Drive Image...
    Io uso il secondo e come wsim mi trovo da Dio facendo un'immagine appena installato tutto.

Utente di HTML.it
    Io li ho usati tutti e due e fanno entrambe bene il loro lavoro

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    se vuoi una cosa più semplice degli altri software consigliati, cì+ Acronis true Image. inglese ma semplice. no free.
    1... 2... 3... prova

Utente di HTML.it L'avatar di Misterxxx
    Originariamente inviato da sparwari
    se vuoi una cosa più semplice degli altri software consigliati, cì+ Acronis true Image. inglese ma semplice. no free.
    Io questo non lo conosco, ma non riesco a immaginare qualcosa di più semplice di Drive Image o Ghost...

grazie ragazzi!

ora sto installando una macchina a nuovo, poi proverò norton ghost...una domanda, la macchina non ha il masterizzatore, posso fare un'immagine su file e poi masterizzare quell'immagine, vero?
    "durante i primi 5 miuti di pioggia nel bosco c'è ancora asciutto, poi quando smetterà di piovere nel bosco cadranno gocce per 5 minuti.....la natura ha un'ottima memoria..."

http://www.kumbe.it

Moderatore di Annunci siti web L'avatar di Cesar
    puoi usare anche un altra partizione del disco, o un hd esterno.

Permessi di invio