Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22

Discussione: conto corrente postale

  1. #1

    conto corrente postale

    buongiorno forum

    veniamo al dunque: io vorrei aprire un conto corrente presso la posta, un conto corrente con la garanzia del capitale.
    qualcuno che ha qualche diretta esperienza mi sa consigliare qualcosa in merito?
    se possibile un qualcosa con un tasso di interessa almeno dell'1% [ netto ]
    in questo ambito proprio non mi so muovere e non vorrei fare castronerie.

    qualche buon consiglio?

    grassssssssssssssssssssssssssie
    Talvolta anche una persona apparentemente inutile si rivela un abile samurai dalla forza di mille uomini, dimostrando di poter rinunciare alla vita e che il suo cuore si è completamente identificato con quello del suo padrone

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2003
    Messaggi
    20
    se vuoi te li tengo io i soldi...

    con garanzie ottime

  3. #3
    [supersaibal]Originariamente inviato da lukinho
    se vuoi te li tengo io i soldi...

    con garanzie ottime [/supersaibal]
    e che mi frutta come interesse?

    consigli seri?
    Talvolta anche una persona apparentemente inutile si rivela un abile samurai dalla forza di mille uomini, dimostrando di poter rinunciare alla vita e che il suo cuore si è completamente identificato con quello del suo padrone

  4. #4
    dajje con sto tasso d'interesse.. finchè non hai grandi capitali il tasso d'interesse non lo considerare nemmeno, tanto te lo faranno scendere di anno in anno fino a portarlo a zeroPuntoZeroPuntoQualcosa. Quando avrai grandi capitali non considerarlo lo stesso perchè ti convengono altre forme di investimento

    valuta altre caratteristiche
    - giorni di valuta?
    - bancoposta? quale è il piu vicino da casa tua?
    - quanta gente c'è alla posta? non è che per versare un assegno devi prenderti un giorno di ferie?

  5. #5
    eh beh capisco, ma se un poveraccio come me volesse comunque fare qualcosa che deve fare?

    non c'è proprio nessuno che ha esperienza in questo campo?
    Talvolta anche una persona apparentemente inutile si rivela un abile samurai dalla forza di mille uomini, dimostrando di poter rinunciare alla vita e che il suo cuore si è completamente identificato con quello del suo padrone

  6. #6
    una banca no eh? magari ne trovi qualcuna he ha costi inferiori per giovani e nuovi clienti..

  7. #7
    [supersaibal]Originariamente inviato da l'evangelista
    una banca no eh? magari ne trovi qualcuna he ha costi inferiori per giovani e nuovi clienti.. [/supersaibal]
    ho già un conto in banca e ce n'è uno che non ha nè costi nè interessi e per clienti under 26 [ mi hanno aperto quello ], ma mi hanno consigliato di non tenere tutti i soldi in un posto solo, ed è per questo che volevo aprirne uno in posta
    Talvolta anche una persona apparentemente inutile si rivela un abile samurai dalla forza di mille uomini, dimostrando di poter rinunciare alla vita e che il suo cuore si è completamente identificato con quello del suo padrone

  8. #8
    [supersaibal]Originariamente inviato da 13manuel84
    ho già un conto in banca e ce n'è uno che non ha nè costi nè interessi e per clienti under 26 [ mi hanno aperto quello ], ma mi hanno consigliato di non tenere tutti i soldi in un posto solo, ed è per questo che volevo aprirne uno in posta [/supersaibal]
    il discorso di non tenere tutti i soldi nello stesso posto ha senso se hai tanti soldi, e rientra nel concetto più ampio di diversificazione degli investimenti. Ovvero non ha senso di investire tutti i soldi in un solo posto, perchè se quell'investimento va male sei fottutto. (come chi ha messo tutti i propri risparmi in azioni parmalat e/o bond argentini).
    Se i soldi non sono tantissimi ti conviene tenerli nel posto dove paghi di meno, e scordati tasso di interesse.
    Ci sono banche che offrono ai giovani dei conti correnti con pochissime spese, ma l'interesse dato è lo 0,10% (tipo conto free di Unicredit per chi ha meno di 31 anni, costa 3,5 euro al mese più l'imposta di bollo ogni trimestre, intorno ai 9 euro).
    Bancoposta ha dei costi ancor più bassi (tipo costa una trentina di euro l'anno)

  9. #9
    grazie della risposta!
    ho guardato bancoposta e ho trovato questo: http://www.poste.it/bancoposta/trasparenza/FI_CBPF.pdf

    ho visto nelle condizioni generali questa parte:
    Tasso interesse annuo creditore 1,00% lordo
    Tasso interesse annuo debitore per scoperto di valuta Massimo 9,00%

    la seconda voce?cos'è?
    per quanto riguarda le spese sono praticamente irrisorie, molte cose sono gratuite. tu ce l'hai bancoposta?

    adesso vedo se trovo qualcosa ancora in giro, o se qualcuno ha altre idee, poi ci faccio un pensierino.

    intanto grazie mille!
    Talvolta anche una persona apparentemente inutile si rivela un abile samurai dalla forza di mille uomini, dimostrando di poter rinunciare alla vita e che il suo cuore si è completamente identificato con quello del suo padrone

  10. #10
    [supersaibal]Originariamente inviato da 13manuel84
    grazie della risposta!
    ho guardato bancoposta e ho trovato questo: http://www.poste.it/bancoposta/trasparenza/FI_CBPF.pdf

    ho visto nelle condizioni generali questa parte:
    Tasso interesse annuo creditore 1,00% lordo
    Tasso interesse annuo debitore per scoperto di valuta Massimo 9,00%

    la seconda voce?cos'è?
    per quanto riguarda le spese sono praticamente irrisorie, molte cose sono gratuite. tu ce l'hai bancoposta?

    adesso vedo se trovo qualcosa ancora in giro, o se qualcuno ha altre idee, poi ci faccio un pensierino.

    intanto grazie mille! [/supersaibal]
    io non ho bancoposta, ma lo hanno i miei, e per chi non deve fare chissa che cosa con il conto e non usa il bancomat e/o carte di credito va benissimo.
    La voce Tasso interesse annuo debitore per scoperto di valuta Massimo 9,00% credo sia l'interesse che paghi se vai in rosso nel conto.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.