Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Scroll di immagini ENORMI!!

Chiedo aiuto!!! Sto utilizzando Flash mx 2004 pro per fare una piccola applicazione che giri su CD e che permetta di ricercare delle immagini attraverso un foglio XML e le visualizzi. Il problema è che le immagini che ho (servono per un lavoro fotografico e non posso modificare le loro dimensioni) sono veramente enormi.. alcune persino di 2000x8000 pixel e quindi escono dallo stage.
    Io utilizzo lo scrollPane definendo il contentPath per caricare l'immagine "scrollabile":

scroll_sp.contentPath = "immagineLunga.jpg";

ma, l'effetto finale è che l'immagine scrolla fino alla fine dello stage e poi viene tagliata.
    Vi prego.. ditemi che c'è un modo per arginare il problema delle dimensioni limitate dello stage. Non sono un gran che bravo in flash (ho appena iniziato a studiarlo) spero che quno abbia la soluzione per creare uno scroll per immagini così grandi e mi possa illustrare il codice. Grazie - Luca

Utente di HTML.it L'avatar di and80

Re: Scroll di immagini ENORMI!!

ciao, benvenuto...hai dato un'occhiata a questa raccolta? dovresti trovare qualcosa facilmente customizzabile...poi ovviamente se hai problemi puoi postare qui o su flash generale, volendo puoi anche descrivere le tue perplessità direttamente su questo stesso thread

..scusa per il ritardo nella risposta (sono andato a mangiare) e cmq, grazie! Purtroppo non ho visto nulla fatta eccezione per lo "scroll XP" [http://flash-mx.html.it/movies/scrol...s_scrollxp.zip].

Il problema, ho dimenticato di riportarlo prima, è che il movie che visualizza le immagini con lo scroll deve essere unico e funzionare per un archivio di circa 250 immagini. Tali immagini quindi dovrebbero essere caricate nel movie tramite Action Script e non ogni volta importate nello stage e nella libreria (mi sembra che quasi tutti gli esempi riportati all'indirizzo che mi hai indicato carichino un'immagine fissa.. così facendo avrei bisogno di 250 swf.. o sbagblio?).

Francamente non mi è ben chiaro come poter adattare gli esempi al mio problema.
    Spero di aver presto una risposta.
    Grazie!

non conosco gli esempi che hai citato ma il caricamento dinamico e sicuramente fattibile via XML una volta caricata l'immagine magari con un preload usa l'esempio più calzante!

si .. si.. il caricamento non è un problema.. nella parte di programma che ho realizzato ho già risolto questo problema.. io dovrei creare un movie che mi faccia lo scroll di immagini "enormi".. più grosse dell'area di stage e che il nome di tali immagini venga caricato in ingresso ad esempio tramite una stringa (la gestione dell'XML e di come vengono passati gli URL è implementata in un modulo che ho già a disposizione funzionante).

Originariamente inviato da jackburton
    ..scusa per il ritardo nella risposta (sono andato a mangiare) e cmq, grazie! Purtroppo non ho visto nulla fatta eccezione per lo "scroll XP" [http://flash-mx.html.it/movies/scrol...s_scrollxp.zip].

Il problema, ho dimenticato di riportarlo prima, è che il movie che visualizza le immagini con lo scroll deve essere unico e funzionare per un archivio di circa 250 immagini. Tali immagini quindi dovrebbero essere caricate nel movie tramite Action Script e non ogni volta importate nello stage e nella libreria (mi sembra che quasi tutti gli esempi riportati all'indirizzo che mi hai indicato carichino un'immagine fissa.. così facendo avrei bisogno di 250 swf.. o sbagblio?).

Francamente non mi è ben chiaro come poter adattare gli esempi al mio problema.
    Spero di aver presto una risposta.
    Grazie!
    di quello se ne è discusso parecchie volte nel forum, guarda

ricerca

scusa and80.. forse mi sono bevuto il cervello a furia di stare al monitor ma non vedo a quale punto del forum ti riferisci..

in "ricerca" nel mio msg c'è il link ad una serie di discussioni in merito al caricamento di jpeg, comunque la sostanza di uno scroll per mc (che con loadMovie caricherà la tua img") è quella che tu mascheri l'mc e poi ne modifichi la posizione, x o y a seconda di dove vuoi che scrolli l'img, cosicchè dalla maschera traspare solo quello che vuoi far vedere

Permessi di invio