Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896

    meravigliosi momenti della civiltà informatica...

    Capita ogni tanto al sottoscritto di doversi stampare qualcosa a colori, al lavoro.
    Avendo in dotazione una laser BN, per stampare a colori in azienda sono collegato in rete con una bellissima e velocissima Hp Inkjet alla quale invio dette stampe quando mi servono.
    Oggi vado per una di queste stampe non abituali, relazione in .pdf, con diagrammi e immagini...

    Niente da fare, lancio la stampa e ogni volta mi dice che la stampante non è collegata...

    Apro il pannello di controllo: proprio così, cliccando sulle proprietà mi dice che c'è un problema di connessione. Vabbè...chiamo l'amministratore di rete: "Senti...così, così, insomma, 'sta stampante non è più collegata"...
    -" adesso non ho tempo, se il file non è grosso non puoi copiarlo su un floppy e andarlo a stampare dal pc al quale è collegata direttamente quella stampante?"
    -" ok, saranno 1000 kb, si può fare"
    Copio il file su un floppy, chiamo al telefono la "proprietaria" del pc in questione, che sta un venti metri più in là:
    -“ …bla…bla…mi servirebbe il pc…stampa…bla…bla -
    -“ Ah, d’accordo, visto che devo pure andare in un altro ufficio la postazione rimane liberissima!”
    -“ ottimo, grazie, arrivo al volo…”

    arrivo con floppy in mano, mi siedo alla postazione della signorina momentaneamente assente, infilo il floppy e vado in Risorse del computer per aprirlo…

    Sorpresa, manca l’icona del floppy, e al suo posto c’è un’icona “Disco rimovibile (A: )” con l’inconfondibile icona di uno Iomegazip!
    Già, ma la pupa non ha nessuno Iomega in dotazione!
    Il floppy, ovviamente, non si apre…

    Molto contento di ciò, penso che forse l’unità sia disattivata.
    Apro il pannello di controllo, sistema, periferiche, (il S.O. è win95!!!!!) e il floppy c’è, e dice pure (eufemismo) “l’unità funziona perfettamente”…

    Non ho tempo da perdere a sistemare PC altrui (lo fa il potente amministratore, in azienda, e direi con ottimi risultati) per cui ripiego sul Pc della scrivania a fianco, libero pure quello perché la collega è ammalata.
    E’ spento.
    Accendo.
    Lo splendido AST Pentium 100 con 32 Mb di RAM si avvia con la velocità di una lumaca su un palo cosparso di grasso. Dopo infinite schermate DOS in cui ha avviato anche i drivers della suocera appare finalmente il desktop.
    Diavolo! Win95 Explorer con supporto USB!!!! Ma è grandioso, che passo in avanti, esclamo guardando l’altro Pc, che aveva “appena” Win95 “normale”…
    Cazzo, la password! E mo’? ma Win95 da quando in qua aveva bisogno della psw, dicono i miei neuroni nascosti? Clicco “annulla” ed ecco il meraviglioso desktop della collega, con tutte le sue belle cartelle di lavoro allineate sul desktop, alla faccia della privacy e della segretezza aziendale!
    Non ho tempo di entrarci, per cui tralascio…
    Questo ha l’unità floppy funzionante, ma il desktop è un capolavoro di distruzione della vista.
    Il monitor è un recentissimo Samsung 15” LCD, ma la visualizzazione della collega è in 640x480 (icone grandi come case) su sfondo arancione!!!
    Non è finita…
    Clicco sul file, che ha preso l’icona di acrobat (almeno Acrobat Reader è installato, penso…), e dopo tempi biblici parte Acrobat 3 (tre!!!!) e apre (sembra incredibile) lo stramaledettissimo file del quale posso finalmente lanciare la stampa…

    Solo due minuti, ed il primo foglio inizia a uscire dalla nuovissima e splendente HP Inkjet…



    Il rapporto che preparerò per l’amministratore di rete (nonché responsabile di tutto l’ambaradan informatico) farà scintille
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  2. #2
    non potevi copiarlo nella dir condivisa e scaricarlo dall'altro pc?!

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    non so, ma mi sembra che lui non abbia grosse colpe a parte la stampante non collegata sulla tua macchina, i pochi soldi fornitigli dal capo supremo per aggiornare il parco macchine e le dipendenti che mettono gli sfondi che ti danno fastidio alla vista

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896
    [supersaibal]Originariamente inviato da lnessuno
    non so, ma mi sembra che lui non abbia grosse colpe a parte la stampante non collegata sulla tua macchina, i pochi soldi fornitigli dal capo supremo per aggiornare il parco macchine e le dipendenti che mettono gli sfondi che ti danno fastidio alla vista [/supersaibal]
    fosse così sarebbe scusato, ma non è così, l'uomo ha tempo e un discreto budget...
    Tuttavia è un buon diavolo...
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di gioggio
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    113
    il nostro amministratore di rete sul P100 ci avrebbe messo winXP...
    "La vita umana è breve, ma io vorrei viverla sempre" (25/11/1970)

  6. #6
    Se sei decrepito non è mica colpa degli altri....






















  7. #7
    [supersaibal]Originariamente inviato da dokk
    Se sei decrepito non è mica colpa degli altri....
    [/supersaibal]
    Vabbeh, se non hai capito, mica devi postare per forza...



    per quello c'è già Naz..

  8. #8
    visto il parco macchine di cui disponete, credo che ci sia già da accendere un cero in chiesa per il fatto che avete un amministratore di rete!
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896
    [supersaibal]Originariamente inviato da Nuvolari2
    visto il parco macchine di cui disponete, credo che ci sia già da accendere un cero in chiesa per il fatto che avete un amministratore di rete! [/supersaibal]
    Io mica mi lamento col mio p4 1700 win2000SP4 ...

    Il fatto è che ormai in azienda ci trovi di tutto....
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  10. #10
    [supersaibal]Originariamente inviato da galz
    Vabbeh, se non hai capito, mica devi postare per forza...



    per quello c'è già Naz.. [/supersaibal]
    E scommetto che vorresti spiegare tu.




    :maLOL:

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.