Come dare coordinate assolute ad un immagine jpeg caricata esternamente???
Ho cercato qualcosda sulle guide ma nn sono riusciti a trovare niente.
Saluti a tutti
Saluti a tutti
COsa intendi per coordinate assolute? dipenda da dove carichi l'immagine, se la carichi su un clip la puoi spostare con nome_clip._x=valore e nome_clip._y=valore, invece se la carichi su livelli la sposti con _level3._x=valore e _level3._y=valore. Ma il tutto deve avvenire a caricamento terminatoOriginariamente inviato da siouxs
Saluti a tutti
Ho provato con questo script ma niente da fare:
on (release) {
mc.loadMovie("Pavimento.jpg")
mc.clip_x=100
mc.clip_y=100
}
Mi carica l'immagine correttamente ma sempre nella stessa posizione, anche se modifico le coordinate.
Devi mettere un preload che controlla quando l'immagine è effettivamente caricata, poi posizioni l'immagine dove ti pare. In quel modo non posiziona nulla perchè l'immagine deve ancora terminare di caricarsiOriginariamente inviato da siouxs
Ho provato con questo script ma niente da fare:
on (release) {
mc.loadMovie("Pavimento.jpg")
mc.clip_x=100
mc.clip_y=100
}
Mi carica l'immagine correttamente ma sempre nella stessa posizione, anche se modifico le coordinate.
Adesso faccio un pò lo stronzo ma nn è che hai lo script di tutto sto macello? Sti maledetti script mi fanno impazzire.
Scusami
QUesta volta mi sento buono, altrimenti si può sempre utilizzare la ricerca.![]()
codice:on(release){ loadMovieNum("foto.jpg",_root.mc) this.onEnterFrame=function(){ if(_root.mc.getBytesTotal()==_root.mc.getBytesLoaded()){ delete this.onEnterFrame; //ora il codice che vuoi _roor.mc._x=100; _root.mc._y=200; } } }
grazie per la disponibilità
Mi fa una cosa strana, cliccando mi si apre una finestra explorer con l'immagine dentro e sul movie invece, mi sposta il quadrato (mc) entro il quale dovrebbe essere visualizzata l'immagine, nelle coordinate che gli ho impostato, es 100 e 200
Il tutto succede però su due oggetti differenti
Scusami correggo il codice c'è un piccolo erroreOriginariamente inviato da siouxs
grazie per la disponibilità
Mi fa una cosa strana, cliccando mi si apre una finestra explorer con l'immagine dentro e sul movie invece, mi sposta il quadrato (mc) entro il quale dovrebbe essere visualizzata l'immagine, nelle coordinate che gli ho impostato, es 100 e 200
Il tutto succede però su due oggetti differenti
codice:on(release){ loadMovie("foto.jpg",_root.mc) this.onEnterFrame=function(){ if(_root.mc.getBytesTotal()==_root.mc.getBytesLoaded()){ delete this.onEnterFrame; //ora il codice che vuoi _root.mc._x=100; _root.mc._y=200; } } }
sto sbariando da oggi pomeriggio...mika mi potete dire come faccio a fare uscire le coordinate in explorer!!grazie e scusate per l'ignoranza
cioè che vuoi fare??Originariamente inviato da luigi83
sto sbariando da oggi pomeriggio...mika mi potete dire come faccio a fare uscire le coordinate in explorer!!grazie e scusate per l'ignoranza
vuoi che le coordinate di cosa escono --->> scritte da qualche parte??
e non scusarti xchè nessuno è nato imparato!
![]()
la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !