Ciao a tutti,
vorrei sapere l'ultima volta è passato google nel mio sito...
Come faccio a identificare il GGbot, tra tutti i miei log?
Grazie in anticipo.
Ciao a tutti,
Grazie in anticipo.
lo puoi riconoscere sia da IP sia dall'user-agent, che è individuabile semplicemente attraverso il suo nome, googlebot.[supersaibal]Originariamente inviato da moretti_web
Ciao a tutti,
Grazie in anticipo. [/supersaibal]
sapete dirmi un buon software free che mi monitorizza i bot?
Perdonami, ma la mia risposta l'hai capita?[supersaibal]Originariamente inviato da moretti_web
sapete dirmi un buon software free che mi monitorizza i bot? [/supersaibal]
Il passaggio del bot è controllabile attraverso i log del server web. Tali log sono generati da software installati sul server.
Il tuo hoster dovrebbe fornirti la possibilità di accedere - e quindi visualizzare - i tuoi log.
Per il software, evidentemente intendi qualcosa che analizzi ed elabori dei report partendo dai file di log. Un esempio di questi software è Analog. Fai una ricerca nel forum e su Google, troverai parecchia roba in quanto l'argomento è stato più volte trattato.
![]()
Si è controllabile.
Cerca nel filo di log "googlebot" e troverai le righe di log di quanto GG è passato.
Scusatemi in anticipo per gli ORRORI di ortografica, ma sono analfabeta
Electronic parts catalog
Gestione cataloghi ricambio IPC
Documentazione tecnica & manuali
Se dovessi essere talmente pigro a cercare tra i log del server oppure fossi impossibilitato di farlo potresti trovare dei piccoli script per i vari linguaggi (php, asp, ecc..) cercando sul sito HTML.it oppure chiederlo allo zio GG.
[OT]CiodoF appena cambi firma giuro che me la prendo io[/OT]