PDA

Visualizza la versione completa : [Brevetti Software] Appello al governo italiano

cacao74
28-02-2005, 16:53
http://www.lugroma.org/contenuti/attivismo/noswpatent/appello_feb2005

Ciao a tutti!

Vi invito calorosamente a seguire il link in testa al messaggio ed a prendere atto di quanto succede attorno al discorso dei brevetti sul software. Se poi sottoscrivete tale appello, tanto meglio, la voce sarÓ pi¨ forte. Io purtroppo non ho conoscenze in ambiti accademici o altro, ma se li avete voi, invitate associazioni e quant'altro a leggere tale link.

Grazie per l'interesse.

:ciauz:

mcz
28-02-2005, 21:00
SOFTWARE PATENTS:
EUROPEAN COMMISSION NEGATES DEMOCRACY BY DECLINING EUROPEAN PARLIAMENT'S REQUEST FOR A RESTART

Brussels (28 February 2005). The European Commission has reportedly declined the European Parliament's request for a restart of the legislative process on the controversial software patent directive. ...

Datevi tutti da fare finchŔ siamo in tempo.

mcz :ciauz:

fra7576
28-02-2005, 22:08
fatto :ciauz:

mcz
05-03-2005, 12:38
Il parlamento Danese ha espresso un voto che obbliga il ministro dell'industria a bloccare lunedý prossimo l'approvazione della direttiva sui brevetti software e a chiedere una nuova discussione.
Probabilmente Polonia e Svezia appoggeranno la Danimarca.

E' una vittoria importante, ma non definitiva.

Dal momento che noi siamo in periodo elettorale (regionali) e che molti aspiranti eletti sono disponibili a rispondere ai quesiti degli elettori, penso sia cosa giusta e santa tempestarli di domande (senza riguardo per la loro posizione nello schieramento politico) circa l'atteggiamento loro e del loro partito sul problema patenti software.

Ancora un piccolo sforzo e forse qualcosa si ottiene.

mcz :ciauz:

Loading