Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: dimensioni pixel

dimensioni pixel

Ciao.
    Devo fare il layout per le schermate di una tastiera musicale. Il monitor è da 320x240 pixel a 256 colori. Il tipo che si occupa del software della tastiera ha bisogno di un'immagine bitmap. Io ho fatto tutto quello che dovevo fare con Illustrator e Photoshop mantenendo una dimensione di 320x240 pixel a 72 dpi e ho salvato l'immagine con estensione .bmp a 256 colori direttamente da Photoshop. Quando però importano il file nella tastiera vedono tutto sgranato, come se avessero bisogno di una risoluzione più alta. Peccato che quando si ragiona in pixel, aumentando la risoluzione non si fa altro che aumentare la dimensione generale (o no?). A prima vista, mi sembra comunque che il monitor sia più grande dell'immagine che vedo nello schermo del computer. Possibile che il monitor della tastiera abbia una dimensione di 320x240 pixel, ma con i pixel più grandi del normale? Voi sapreste come risolvere il problema?

Grazie mille,
    Giordano.

Le dimensioni del monitor sono una cosa, la risoluzione a cui imposti il monitor è un'altra. Prova a creare un'immagine a 640x480 lasciando il resto invariato e vedi che succede.
    dA .. foto di viaggio
    L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile.
    Prima ti fa l'esame, e poi ti spiega la lezione.

a me sembra più probabile che la tastiera non abbia una risoluzione di 320x240 ma maggiore

ti ricordi il modello?
    Sotto la panza la mazza avanza.

grazie per le risposte.
    la tastiera è in progettazione adesso.
    l'unica cosa di cui sembrano essere certi, è la dimensione del monitor.

Comunque, giochicchiando un po' con Photoshop CS ho visto che è possibile impostare le dimensioni dei pixel (ad esempio, se metto pixel 16:9, la mia immagine 320x240 pixel si allunga in orizzontale...). Voi sapete qualcosa di queste funzioni?

Inoltre, se imposto l'immagine con dimensioni più grandi, loro non riescono ad inserirla perché è troppo grande. Ho provato a dare loro un'immagine 320x240 salvata a 300 pixel e a loro risulta "gigante".

Non so proprio come fare...

Ciao e grazie di nuovo per le risposte,
    Giordano.

Permessi di invio