Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Indicizzazione di pagine dinamiche.

Sto lavorando nei ritagli di tempo ad un sito attualmente composto da circa 13'000 pagine statiche che genero in locale e che poi carico sul server.
    Probabilmente é il metodo peggiore per costruire un sito, ma vista la mia scarsa dimestichezza con i server e con il php (che ho imparato a conoscere alla meno peggio solo da un paio di mesi), era anche l'unica strada possibile.

Sua maestà Google non si é ancora degnato di indicizzare il sito e probabilmente mai lo farà, ma ho notato che dopo l'inserimento del codice di adsense nelle pagine, quando qualche visitatore finisce su una pagina non ancora visitata da nessuno, crawl-xx-xx-xx-xxx.googlebot.com corre subito a rileggere la pagina.

Purtroppo la pagina che avrei voluto che Google visitasse con più frequenza, ossia la pagina delle ricerche che é anche l'unica dinamica, dopo essere stata letta una volta é stata dimenticata.

Il lato comico della faccenda é che anche la pubblicità proposta si rifà a quella prima visita. Avevo fatto una ricerca di una località in particolare e da allora ho visto solo banner di quella località.
    Dato che questa cosa disturbava il mio sistema nervoso e che con eventuali visite successive Google avrebbe comunque trovato una pagina vuota ho escogitato questo sistema (sicuramente non ho inventato nulla).

- Genero una chiave unica per ogni ricerca.

- Aggiungo a cerca.php il parametro cerca.php?key=abcdefghjkl

- Quando Google o chi per lui si ripresenta (e adesso si ripresenta ad ogni nuova visita ) leggo la chiave e ripropongo la pagina completa di dati ricercati anche a Google.

Non so se servirà a qualcosa ma almeno adesso i banner di adsense sono tornati a cambiare

Se interessa il codice php (orribile) e la pubblicazione non é o.t. non ho problemi a postarlo.

io ce l'ho nel mio sito in firma.
    In questo modo potresti avere infinite pagine indicizzabili, ma ricordati di dare sempre il link alla pagina a google.

Come vedi nel mio sito ho le ultime 10 ricerche, in modo che google veda il link e lo segua.

In questo modo se un utente cerca "golf" rientra nelle ultime 10 ricerche, google passa, vede il link e si salva la pagina ricerca.php?keyword=golf.

Teoricamente dovrebbe funzionare, nel mio sito ho già qualche pagina di questo tipo indicizzata.

Ciao

Utente di HTML.it
    13'000 pagine statiche che genero in locale e che poi carico sul server.

stai scherzando vero ?

piuttosto veramente ti faccio io qualcosa, mod_rewrite + php + mysql

cmq cerca qualche script in giro perchè non so come tu farai a gestire 13000 pagine

[supersaibal]Originariamente inviato da tuonorosso
    io ce l'ho nel mio sito in firma.
    In questo modo potresti avere infinite pagine indicizzabili, ma ricordati di dare sempre il link alla pagina a google.

... [/supersaibal]
    Su questo devo lavorarci.

L'idea di trovarmi un bestemmione in home page a causa di un utilizzo "simpatico" del form di ricerca mi ha momentaneamente frenato, ma penso di aver trovato una soluzione.
    Pubblico solo i link di ricerche andate a buon fine, anche se qualche combinazione strana dovuta alla presenza di termini volgari all'interno di nomi di comune é sempre possibile. Per questi aggiungerò un filtro.

Oggi purtroppo non avrò tempo per fare le prove, devo lavorare e devo pure studiare qualcosa per evitare figure di cacca perché stasera sono in TV.

ciaoo

[supersaibal]Originariamente inviato da uMoR

stai scherzando vero ?

piuttosto veramente ti faccio io qualcosa, mod_rewrite + php + mysql

cmq cerca qualche script in giro perchè non so come tu farai a gestire 13000 pagine [/supersaibal]
    Non sto scherzando

A mano gestisco solo index.php (la home), cerca.php e gli include (header, footer, menu, metatag, dbaccess), tutte le altre pagine sono composte da una decina di righe di include + 30 di codice html, non pesano più di 2k e vengono generate in circa 2 minuti in locale.

Le zippo, carico lo zip sul server e unzippo.

Questa tecnica mi permette (anche se non so se effettivamente serva a qualcosa) di avere pagine con indirizzi simili a questo : sito/directory/alberghi_residence/valle_d_aosta/aosta/breuil_cervinia.php

prima o poi (credo presto) avrò bisogno di una mano sia per il codice che per la grafica (ovviamente non agratis), ma per il momento mi diverto troppo sbattendo la capa sul tavolo da solo

ciaooo

Utente di HTML.it
    scusa ma a sto punto utiliazza mod_rewrite e .htaccess..

riscrivi gli url in formato comodo cosi hai solo qualche pagina..

riscrivi gli url in formato comodo cosi hai solo qualche pagina.. [/supersaibal]
    ehh certo

Dovrei prima sapere come funzionano e poi capire se il loro utilizzo é compatibile con l'hosting SQL di register.it

Sono come un bambino che sta imparando tutto da zero.
    Il mio sito precedente (da 30mio di pag. mese) era gestito da un vero fenomeno e non mi sono mai occupato di questioni tecniche.

mi metterò a studiare e credo proprio che seguirò il tuo consiglio.

ciaoo

Utente di HTML.it
    su freephp.html.it ci sono tutte le guide del caso

Utente di HTML.it L'avatar di Atrus

riscrivi gli url in formato comodo cosi hai solo qualche pagina.. [/supersaibal]
    Ciao Umor, anche io ho lo stesso problema. Mi puoi indicare una fonte dove trovare una guida o un aiuto su come usare mod_rewrite? Ho provato a leggere quella su html.it ed è molto buona (ma non ci ho capito moltissimo).
    Ora ricordo perchè ho visitato questi mondi...
    Quanto tempo ho atteso...
    Ricordo chi sono io e chi sono i miei nemici.

Utente di HTML.it

Permessi di invio