Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1

    Adobe suite cs su Linux

    Premetto che sto considerando di passare a Linux da windows, perchè stufo del sistema del Bill.. La domanda è questa: ho comprato diverse applicazioni per lo sviluppo di siti web, quali la suite di adobe e macromedia studio mx, ma adesso se dovessi passare a linux, potrò continuare ad usare quei software o dovrò riaffrontare la spesa per delle versioni compatibili? Oppure ancora, esiste qualche altra soluzione?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di eraclito
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    1,273

    Re: Adobe suite cs su Linux

    Originariamente inviato da paulTHEweb
    Premetto che sto considerando di passare a Linux da windows, perchè stufo del sistema del Bill.. La domanda è questa: ho comprato diverse applicazioni per lo sviluppo di siti web, quali la suite di adobe e macromedia studio mx, ma adesso se dovessi passare a linux, potrò continuare ad usare quei software o dovrò riaffrontare la spesa per delle versioni compatibili? Oppure ancora, esiste qualche altra soluzione?
    le possibilità sono queste:
    1) cerchi programmi alternativi ai tuoi (solitamente gratuiti).
    la cosa non è facilissima, devi comunque imparare nuovi applicativi, e alcuni programmi (flash ad esempio) non hanno una seria alternativa.

    2) prendi un emulatore (crossoveroffice) a pagamento (circa 30 euri la versione base) e fai funzionare alcuni dei programmi che usi.

    il problema è nelle versioni: io sono riusito a far funzionare perfettamente photoshop 7, deramweaver e flash mx ma non c'è stato verso di far andare flash mx 2004 (e lo stesso penso valga per tutti i cs...)

    qui il programma http://www.codeweavers.com/ con la lista degli applicativi supportati.

    quelli che dicono che vanno vanno, gli altri nisba

    conclusione, il passaggio alinux (soprattutto se lavori con la grafica) non è ne rapido ne indolore, ma da le sue soddisfazioni.

    Quello che ti consiglio è di installare nel pc entrambi i sistemi (win e linux) e passare poco a poco.

    Così sarai pronto (appena le tue capacità e i progressi della comunità linux te lo permetteranno) di trasformare la partizione win in un bel disco dati

    eraclito
    L'apprendere molte cose non insegna l'intelligenza
    Voglio avere dubbi più chiari

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.