Qualcuno ha mai fatto una prova,appena installato XP -Home o Pro- con SP2 , di fare un test su www.grc.com , ShieldsUp , All Ports,
per vedere se e' tutto 'closed' o 'stealth' con il firewall di MS?
Ci terrei a saperlo.
Qualcuno ha mai fatto una prova,appena installato XP -Home o Pro- con SP2 , di fare un test su www.grc.com , ShieldsUp , All Ports,
per vedere se e' tutto 'closed' o 'stealth' con il firewall di MS?
Ci terrei a saperlo.
Arks
Svelto!Inizia a procrastinare!
avevo provato tempo fa... direi stealth
Leggi il REGOLAMENTO!
E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
Drugo
grazie habanero, avrei detto che sarebbero state solo 'closed',
evidentemente mi sbagliavo, anche se i problemi cominciano con l'installazione dei programmi.
Ti ricordi se erano proprio TUTTE stealth?
Arks
La storia e' cosi': c'e' una diatriba tra me e un altra persona,che sostiene la bonta' di XP SP2,che,a parer suo,appena installato,con solo windows Firewall funzionante e tutti i settaggi di default , otterrebbe la qualifica di 'stealthed',bada bene,TUTTE le porte STEALTHED, non 'closed'.
Io sostenevo invece che casomai la maggioranza era CLOSED e non stealthed.
C'e' qualcun'altro che ha fatto il test in tali condizioni?
Arks
tutte stealthed, l'unica è che risponde al ping.
Perchè mai dovrebbe lasciare delle porte closed? sarebbe più sensato sostene che le lascia tutte stealthed tranne alcune open (potrebbe configurare in automatico alcuni servizi). Non ha senso per un firewall lascaire porte closed. Non c'è nessun risparmio.
Senza alcun firewall trovi tutte le porte closed e alcune aperte.
Leggi il REGOLAMENTO!
E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
Drugo
In effetti mi sbagliavo,pensavo che avrebbe lasciato almeno qualcuna closed o addirittura open: potenza di SP2!!!
La cosa e' puramente teorica,dato che rimane sempre un mezzo firewall di cui non mi serviro', a meno di catastrofi, mie o mondiali.
Arks
mah sai.. questa è una opinione personale.. tutto dipende da cosa ci devi fare... il firewall di xp per quanto riguarda la protezione esterna funziona, questo non lo si puo' negare. Forse puo' peccare in configurabilità ma penso che per la maggior parte degli utenti (con esigenze medio basse: navigazione, posta elettronica etc...) sia sufficiente. Se poi vogliamo parlare di protezione in uscita... beh questa in xp sp2 è totalmente assente.... ma comunque risulta l'anello debole anche per i personal firewall commerciali... sono decine le scappatoie per "uscire" senza farsi beccare del firewall...
Come dico sempre se il tanto bistrattato firewall di xp negli ultimi due anni fosse stato ATTIVO (perchè già esisteva!) sui sistemi, virus come Blaster e Sasser non avrebbero avuto storia.
Leggi il REGOLAMENTO!
Drugo