Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Birbun
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    99

    [Caratteri]Come avere la stessa visione delle pagine di windows?

    Ho installato i fonts di windows su Linux e copiato pari pari quelli che uso su windows con Firefox(con grazie,Times New Roman,Arial,Courier new),ma il risultato non è affatto lo stesso.
    Any advice?

  2. #2
    Utente bannato
    Registrato dal
    Mar 2001
    Messaggi
    1,144
    ovvio che non è lo stesso... può dipendere da un mucchio di cose, principalmente dalla versione delle freetype che usi e dalla configurazione di fontconfig
    potenzialmente è possibile personalizzare tutto, poi come fare dipende dalla tua distro e dal DE che usi

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Birbun
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    99
    Uso una distro Fedora Core 3.
    I caratteri che vedo meno ad esempio sono quelli in grassetto (tipo ad esempio i nostri nick ora in questa pagina,che sono un po' sgranati) e il carattere che sto usando ora per scrivere,che è molto piccolo.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Birbun
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    99
    Ho letto in un forum che un tizio ha cambiato nel file /etc/sysconfig/i18n UTF-8 con ISO 8859-15.
    Centra qualcosa questo cambiamento con la visualizzazione dei caratteri?

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di altor
    Registrato dal
    Sep 2003
    Messaggi
    658
    Avevo lo stesso problema con Mepis, ho notato un netto miglioramento installando i driver della scheda grafica (Nvidia). Invece Ubuntu ha installato da sola una visualizzazione ottimale (non so se con driver o senza...)

    Ciao!

  6. #6
    Utente bannato
    Registrato dal
    Mar 2001
    Messaggi
    1,144
    Originariamente inviato da Birbun
    Ho letto in un forum che un tizio ha cambiato nel file /etc/sysconfig/i18n UTF-8 con ISO 8859-15.
    Centra qualcosa questo cambiamento con la visualizzazione dei caratteri?
    no

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Birbun
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    99
    Comunque ho sostituito Time new roman con Helvetica e pare che ci siamo proprio.

  8. #8
    Originariamente inviato da Birbun
    Comunque ho sostituito Time new roman con Helvetica e pare che ci siamo proprio.
    Times New Roman e' un font TrueType, di Microsoft. Ho installi il font sulla tua macchina, oppure il browser prendera' il font di default per quella classe. Altrimenti, puoi specificare un altro font presente sul tuo sistema.
    Are you alive?
    No, but I was written with LOVE. A new scripting language.
    www.frequenze.it

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.