Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
    Utente di HTML.it

da php a flash - valore nascosto

ciao,
    come faccio a passare un valore da php a flash senza che possa essere visto dall'utente neppure nel codice html?
    Grazie!!

Re: da php a flash - valore nascosto

Originariamente inviato da csharpin
    ciao,
    come faccio a passare un valore da php a flash senza che possa essere visto dall'utente neppure nel codice html?
    Grazie!!
    Infatti non viene visto normalmente, certo dipende da come leggi i valori da php, see utilizzi il metodo loadVars() non hai problemi che possa essere visto semplicemente guardando il codice. Se invece utilizzi il metodo allegato all'url allora se hai flash mx passa a loadVars()

Utente di HTML.it

Re: Re: da php a flash - valore nascosto

scusa ma loadVars() non carica le varibili passate con il metodo get cioè con i dati visibili nell'url?
    Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di and80

Re: Re: Re: da php a flash - valore nascosto

Originariamente inviato da csharpin
    scusa ma loadVars() non carica le varibili passate con il metodo get cioè con i dati visibili nell'url?
    Grazie

decidi tu il metodo con cui passare le variabili, generalmente comunque le passi in POST anche se da qualche parte ho letto che vengono inviate sempre e comunque in GET, io il mio url l'ho sempre visto pulito, inoltre recupero sempre con $_POST da php

ho letto anche da qualche parte che si possono codificare tramite javascript i valori passati ma ora non ho la minima idea di come si faccia, se sia vero, e se invece di leggerlo l'ho solo sognato

Il metodo di default mi sembra il post, comunque come dice and80 lo scegli tu il metodo con cui passare le variabili. Puoi anche serializzare i dati ed inviarli, e da flash li deserializzi, c'è una classe di sephirot

se php non deve ricevere niente e solo inviare allora basta LoadVars e poi il metodo load, dove post o get che sia non ti importa .. se invece vuoi inviare al php usa il metodo sendAndLoad che usa il POST di default, oppure load con le variabili in get.

Attenzione pero', non e' un metodo sicuro in nessun caso, se la pagina php e' raggiungibile da flash, la pagina php e' raggiungibile da chiunque quindi chiunque puo' leggersi le informazioni, a meno che tu non effettui un' autenticazione o un login da parte dell' utente
    Formaldehyde a new Ajax PHP Zero Config Error Debugger

WebReflection @WebReflection

Utente di HTML.it
    ..boh forse non ho capito come funziona perche il mio movie non riceve nulla.
    Per capirci dalla pagina a.php invio un form con post a b.php che contiene il movie.
    Dentro il movie ho:
    (testo è un campo txt dinamico)

var c = new LoadVars();
    c.onLoad = function() {
    testo.text = this[0];
    }
    };

c.load("http://localhost/.../b.php");

grazie della pazienza!

E il codice che utilizzi da php qual'è?

Utente di HTML.it
    ------------------- file php -----------------------
    <?php
    $id_utente = 34;
    $id_stanza = 2;
    $nome_stanza = "Ambiente e Tecnologia";
    print "id_utente=".$id_utente."&id_stanza=".$id_stanza." &nome_stanza=".$nome_stanza."haslog=false";
    ?>

-------------------- file swf --------------------------

var risposta = new LoadVars();

risposta.onLoad = function(success)
    {
    if(success)
    {
    nome_stanza = risposta.nome_stanza;
    id_utente = risposta.id_utente;
    gotoAndStop(risposta.id_stanza);
    }
    else