PDA

Visualizza la versione completa : Link: aggiornamento, scambio e mie considerazioni

daver74
01-03-2005, 12:15
Gestisco un sito di campeggi e come già detto tempo fa in una mia discussione (considerata da nessuno) in google non sono messo male per le principali keywords (campeggi, camping, villaggi, campeggi "regione", ecc.).
Il problema è che voglio salire ancora. Vorrei "scalare" altre posizioni.
Il sito ha PR4 (basso, lo so) e infatti sto cercando nuovi links. Google con "link: www.miosito.it" me ne segna pochi ma io nell'ultimo periodo ne ho recuperati parecchi. E non solo nell'ultimo periodo.

Quello che Vi chiedo è questo:
1 Eventuali affiliazioni a siti di scambio links danno benefici?
2 E quali considerare?
3 Ma i links che mancano all'appello (siti con PR4 e PR5) GOOGLE quando li inizierà a prendere in considerazione?
4 Ultima cosa. Ho notato che alcuni links che mi vengono attribuiti provengono dalle stesse pagine del mio sito. Perchè?

Come sempre un grosso grazie a tutti, soprattutto a chi mi considera!!!
Alla prossima.

fradefra
01-03-2005, 13:05
1) Sì, gli scambi link un modesto contributo lo danno. Bisogna capire se il gioco vale la candela, visto il rischio di incappare in circuiti penalizzati.

2) Considera solo gli scambi link dove puoi decidere e vedere con chi stai scambiando. Inoltre verifica che il mezzo tecnico sia realizzato in modo da farti realmente avere PR, altrimenti conta solo come LP (se conta).

3) Non dovrebbero mancare link con PR4 e 5. Magari non li considera agli effetti del posizionamento, ma dovresti averli tra quelli riportati. L'unica possibilità è che quelle pagine che ospitano il link al tuo sito non siano ancora stati visitati dagli spider di Google che quindi non ha ancora visto il link. Prova a controllare la copia cache di quelle pagine.

4) Ti vengono mostrati i link dalle tue pagine, perchè, se li hai, contano anche quelli.

daver74
01-03-2005, 13:09
Ho appena controllato la cache di un sito con PR5 che ha un link al mio sito proprio in homepage ma GOOGLE non lo considera.
Vallo a capire...

Loading