Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: reinstallazione veloce

reinstallazione veloce

dovrei reistallare il mio 10.3.5 perche da quando sono passato al 10.3.6 e adesso al 10.3.8 ho sempre piu problemi e cose assurde che capitano al mio povero PB12.

vorrei reistallare quandi il panther originale, poi upgrado con l' apposito update al 10.3.5, installo php, mysql e menate varie.
    il problema è poi ripristinare le preferenze delle avrie applicazioni e impostazioni del sistema operativo, esite un modo per importare queste impostazioni in 5 secondi o le devo fare tutte "a manina"?

Moderatore di Macintosh e software L'avatar di olivs
    un archivia e installa?

come funziona questo "archivia e installa"?
    l' ho sentito nominare tante volte, ma non l' ho mai provato sulla mia pelle, in pratica ti installa un nuovo sistema operativo mantenendo SOLO le impostazioni del vecchio?

penso si un'installazione SOPRA il sistem gia esistente, quindi ti va a sostituire i file di sistema ripristinando l'OS originale ma mantenendo le impostazioni, preferenze... della macchina che utilizzi

non ne sono sicuro, ma visto che e' una cosa che interessa anche me mi piacerebbe capire nel dettaglio...

olivs?

Penso che sia una installazione che ti mantiente le tue preferenze, per capirci la cartella Library, e qualche altro file sparso. Vada a ripristinare la cartella System, pero non ne ho la certezza.

.. sperando che sovrascriva però quei file che l' upgrade del 10.3.6 e successivi hanno rovinato.
    altrimenti se mi mantiene le impostazione-preferenze, ma se mi mantiene anche i problemi meglio che allora esegua una classica rasatura con formattazione.

Rimango di questa idea se devi ripristinare un sistema al meglio la via migliore è la piallatura.
    Con qualche accorgimento riesci in poco tempo a ripristinare il tutto.

ok, allora mi dici come posso fare per esportare, non dico tute le preferenze, ma almeno le connessioni ad internet e le postazioni?
    ho qui una ventina di postazioni, non mi andrebbe di riscrivermele un' altra volta, anche perchè non vado tanto daccordo con i numeri ip

Utente di HTML.it
    Archivia e installa va benissimo. Ti rinstalla tutto e mette il vecchio sistema operativo dentro una cartella chiamata "Previous System".
    E come rinstallare da zero tranne ce ti mantiere gli utenti.

Utente di HTML.it L'avatar di skill83
    Originariamente inviato da Kibi
    Archivia e installa va benissimo. Ti rinstalla tutto e mette il vecchio sistema operativo dentro una cartella chiamata "Previous System".
    E come rinstallare da zero tranne ce ti mantiere gli utenti.
    si va bene! testato

Permessi di invio