Pagina 1 di 6 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 55
  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    33

    USA, e ribasso del mercato immobiliare

    USA: VENDITE ABITAZIONI CROLLANO A GENNAIO, -9,2%
    Sorprendente e inatteso crollo delle vendite di nuove case in Usa. A gennaio, secondo i dati del Dipartimento al Commercio, le vendite sono scese del 9,2% a 1,106 milioni di unita', contro 1,218 milioni rivisti del mese di dicembre e contro un'attesa di aumento del 2,5% al tasso annuo di 1,125 milioni. Si tratta del calo piu' consistente dal luglio 2004 che sconta soprattutto un forte calo nella regione del Midwest dove le vendite sono crollate del 40,3%.

    Link

    Credo che una notizia cosi sia importante: è quello che potrebbe scoppiare da noi in breve tempo.Chi deve comprare una casa aspetti. Certi prezzi non possono tenere a lungo e sul nuovo le mancate vendite sveglieranno le banche
    che non vedranno rientrare i loro soldi !

    Chi se ne intende?

  2. #2
    PUrtroppo, e dico purtroppo, in Italia il mattone al massimo rimane costante.

  3. #3

    Re: USA, e ribasso del mercato immobiliare

    [supersaibal]Originariamente inviato da leon4rdo
    Credo che una notizia cosi sia importante: è quello che potrebbe scoppiare da noi in breve tempo.Chi deve comprare una casa aspetti. Certi prezzi non possono tenere a lungo e sul nuovo le mancate vendite sveglieranno le banche
    che non vedranno rientrare i loro soldi ! [/supersaibal]
    Uhm.. non credo: da noi c'è una fame di case selvaggia! gioani, meno giovani, extracomunitari... finchè c'è qesta altissima richiesta i prezzi saranno alti.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di nazgul
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    190
    [supersaibal]Originariamente inviato da dokk
    PUrtroppo, e dico purtroppo, in Italia il mattone al massimo rimane costante. [/supersaibal]
    stavolta ti devo dare ragione
    in Italia in prezzi del mercato immobiliare non calano, ma è facile supporre che nei prossimi anni non si alzeranno
    HIC SUNT LEONES
    Ma tu come campi? Mah faccio cose...vedo gente
    il cambiamento non è mai doloroso, solo la resistenza al cambiamento lo è

  5. #5
    [supersaibal]Originariamente inviato da nazgul
    stavolta ti devo dare ragione
    in Italia in prezzi del mercato immobiliare non calano, ma è facile supporre che nei prossimi anni non si alzeranno [/supersaibal]
    Negli ultimi 3 anni i prezzi sono aumentati del 25%. Me ne fotto del mercato: gli stipendi non sono aumentati del 25%.

  6. #6
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    33


    ...e io che speravo di prendere un mutuo più piccolo....

    quindi siete convinti che in Italia i prezzi delle case rimarranno cosi come sono per altri lunghi anni?
    No lo chiedo perche dato che devo comprare casa sono sempre con le orecchie all'erta, ed avevo appunto sentito che il mercato immobiliare italiano fosse in lenta ma costante regressione (e di conseguenza anche i prezzi).
    Mi piacerebbe sapere il perchè di questo "crollo" del marcato USA..

  7. #7
    [supersaibal]Originariamente inviato da leon4rdo


    ...e io che speravo di prendere un mutuo più piccolo....

    quindi siete convinti che in Italia i prezzi delle case rimarranno cosi come sono per altri lunghi anni?
    No lo chiedo perche dato che devo comprare casa sono sempre con le orecchie all'erta, ed avevo appunto sentito che il mercato immobiliare italiano fosse in lenta ma costante regressione (e di conseguenza anche i prezzi).
    Mi piacerebbe sapere il perchè di questo "crollo" del marcato USA.. [/supersaibal]
    Degli USA non ti so dire.
    La regressione del mercato italiano consiste nel fatto che GLI AUMENTI non stanno crescendo (sembra) come gli ultimi anni.

  8. #8
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    33
    [supersaibal]Originariamente inviato da dokk
    che GLI AUMENTI non stanno crescendo (sembra) come gli ultimi anni. [/supersaibal]

    ah, ecco.



    regà ma come cacchio si fa a prendere un mutuo da 175 mile euri e avere uno stipendio da neanche 1400???

  9. #9
    [supersaibal]Originariamente inviato da leon4rdo
    ...
    Mi piacerebbe sapere il perchè di questo "crollo" del marcato USA.. [/supersaibal]
    tassi di sconto in rialzo e crescita economica, credo.
    Probabilmente l'investimento immobiliare non e' piu' interessante.
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di nazgul
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    190
    Checchè se ne dica o si supponga in Italia le case si vendono, complice anche il fatto che le banche fdp hanno abbassato i tassi dei mutui quindi le case la gente nonostante gli alti prezzi riesce ad acquistarle.
    Il mercato immobiliare non cala, ma se ne rendono conto anche gli stessi imprenditori del settore non è possibile continuare con gli aumenti degli ultimi anni, quindi si può supporre che per i prossimi 10 anni i prezzi rimarranno invariati.

    IMHO c'è un particolare, chi ha acuistato casa grazie ai mutui agevolati, che comunque sono variabili e non fissi, è possibile che fra qualche anno si trovi con l'acqua alla gola e sia costretto a vendere, e quando si è costretti è logico supporre che si venda al di sotto del prezzo del mercato.
    In questo puoi sperare in prezzi più bassi, ma non certo per le case di nuova costruzione.
    HIC SUNT LEONES
    Ma tu come campi? Mah faccio cose...vedo gente
    il cambiamento non è mai doloroso, solo la resistenza al cambiamento lo è

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.