Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    gestire la trasparenza delle foto

    ho fatto un filmato dove ci sono 3 scritte e 11 foto che appaiono e scompaiono una dopo l'altra.il problema e' che su una foto sotto vedo la scitta che invece non dovrei vedere perche' e' trasparente.qualcuno sa dirmi come mai??
    naturalmente le foto sono con sfondo trasparente e in formato psd.

  2. #2
    Non ti sei spiegato molto bene:
    > sono le foto oppure le scritte che devono essere trasparenti?
    > il formato .psd (PhotoShop File Format) mi risulta essere un formato "di lavoro" oppure "sorgente" (tipo il .fla per Flash).
    Le foto vanno salvate in un formato visualizzabile standard (.GIF, .JPG, .PNG), quindi importate in Flash.

  3. #3
    ma se le salvi in un formato standard non ti gestisce la trasparenza dello sfondo della foto.o no?.cmq nel filmato ci sono scritte e foto che appaiono e scompaiono e ad un certo punto sotto la foto vedo la scritta perche' i colori della foto mi riempiono la scritta sotto.

  4. #4
    Flash mantiene le proprietà del canale alpha se il formato lo consente, per questo devi salvare la tua immagine come .GIF (con il limite però dei 256 colori), oppure come .PNG (scelta consigliata, maggior peso ma ottima qualità).

    Il resto del tuo problema, sinceramente, NON l'ho capito.
    Prova a descrivere, con più dovizia di particolari, cosa devi fare, cosa vorresti succedesse e cosa invece accade in realtà

  5. #5
    se vuoi posso mandarti il filmato in swf cosi' lo vedi meglio non e' pesante.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.