Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1

    problema return in form

    ciao ragazzi io ho u problema ke troverete spiegato nella pagina cliccando sul link sottostante,mi hanno consigliato di postare qui.
    grazie in anticipo

    http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=795671

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    21,188
    Il problema JS va spiegato in modo diverso dal problema ASP.

    In particolare devi eliminare tutti i tag ASP e postare il codice che arriva al browser, altrimenti qui dentro facciamo solo confusione.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

  3. #3
    nn ho capito bene credo ke tu volessi intendere questo:

    <form name="form1" method="get" action="">
    <INPUT size=31 name="search">
    <INPUT name="trova" type="submit" id="trova" value="Cerca">

    il problema è ke: dopo aver scritto la parola chiave se il cursore rimane attivo dentro lo spazio e clicco su return non esegue la ricerca, invece dopo aver scritto la frase e clicco col puntatore in qualsiasi parte della pagina e poi premo return allora mi esegue la ricerca.ma così nn è normale.

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    21,188
    A parte gli errori HTML, in un form con un submit ed altri campi text, premendo il tasto return quando il focus e` su un campo text viene inviato il form.

    La sintassi HTML corretta e`:
    <form id="form1" method="get" action="...">
    <INPUT size=31 name="search" type="text">
    <INPUT type="submit" id="trova" value="Cerca">

    Deve essere definita una action affinche` il form possa partire.
    un input senza type non ha senso
    il name di un input type="submit" non serve (salvo casi molto particolari)
    il name di un campo form serve solo se la sintassi NON e` XHTML e se viene richiamato da JS con sintassi vecchia.

    Eventuali JS di controllo (che peraltro non vedo) devono essere fatti partire con l'evento onsubmit del tag form, non con eventi in altri campi.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

  5. #5
    Originariamente inviato da Mich_

    Eventuali JS di controllo (che peraltro non vedo) devono essere fatti partire con l'evento onsubmit del tag form, non con eventi in altri campi.
    scusa la mia ignoranza ma quali sarebbero questi eventuali JS di controllo.

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    21,188
    Se ho scritto eventuali e` perche` possono esserci oppure no. Evidentemente non ne hai. Pero` potresti averne bisogno (di solito i form vengono controllati tramite una funzione JS prima della spedizione).

    Ma il problema lo hai risolto?
    Hai corretto gli errori HTML?
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

  7. #7
    <form name="form1" method="get" action="">
    <INPUT size=31 name="search" type="text">
    <INPUT type="submit" id="trova" value="Cerca">


    ho messo come mi hai suggerito tu però il problema rimane e se tolgo questo name="trova" il campo ricerca libera nn funziona più.
    bohhhh

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    21,188
    Ma l'action c'e` nel tuo form? Perche` se manca il form non parte.
    Si puo` avere un link alla pagina? Perche` con quello che posti non riesco a capire il problema.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

  9. #9
    si ecco il link nn l'avevo messo prima xké nel primo thread avevo messo il link ke portava nella sezione asp dove avevo postato anche il link.
    http://www.vacanzeinsicilia.net/ricerca/ricerca.asp (qui però ancora ho lasciato il tutto come lo avevo fatto io).

    cmq il form se clicco sui rispettivi pulsanti cerca parte oppure se tolgo il puntatore dall'area di testo e deseleziono cliccando su un qualsiasi punto.

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    21,188
    L'ho gia` scritto: l'attributo action non puo` stare vuoto, altrimenti il form non parte.
    Devi mettere un programma valido nell'action (probabilmente una pagina ASP).

    Comunque la tua pagina e` un raro esempio di come NON si fa una pagina HTML accessibie e moderna.
    Dovresti studiare i CSS.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.