Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: capienza del Bcc

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2004
    Messaggi
    583

    capienza del Bcc

    Ciao a tutti,
    Gestisco una newsletter semplice semplice che funziona così:

    Un form me la fa compilare e inserisce in una casella di testo nascosta tutte la mail contenute in un database separate da una virgola.

    Invia il form a un file, questo spedisce la mail con in Bcc tutti gli indirizzi presenti nella casella di testo.

    Funziona tutto alla grande, il mio dubbio è: nel caso gli indirizzi diventassero tanti (1000 diciamo) questo metodo funzionarà sempre o ci sono dei limiti nella casella di testo e/o al Bcc?

    Grazie

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di longline
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    5,363
    Non saprei risponderti, però secondo me potresti avere problemi con il tuo hoster, se ha preso provvedimenti antispam.
    Invece di realizzare una sola email con tutti gli indirizzi, potresti mandare una email per esempio ogni 50 indirizzi. In questo modo non avresti problemi di "capienza" nel bcc, nè incapperesti negli automatismi antispam...

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2004
    Messaggi
    583
    Mi stai dicendo che sarebbe più opportuno creare un ciclo e inviare una mail per ogni indirizzo?

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di longline
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    5,363
    Originariamente inviato da Chimira
    Mi stai dicendo che sarebbe più opportuno creare un ciclo e inviare una mail per ogni indirizzo?
    Non proprio, intendevo piuttosto un ciclo che manda una mail ogni 50 indirizzi (messi nel bcc):

    Prepari due variabili contenenti oggetto e testo della email.

    Crei un oggetto email, prendi i primi 50 indirizzi e li metti nel bcc, metti la variabile oggetto nell'oggetto e la variabile testo nel testo ( ), mandi l'email e poi torni all'inizio di questo paragrafo, fino a quando non hai finito gli indirizzi.

  5. #5
    Originariamente inviato da longline

    Prepari due variabili contenenti oggetto e testo della email.

    Crei un oggetto email, prendi i primi 50 indirizzi e li metti nel bcc, metti la variabile oggetto nell'oggetto e la variabile testo nel testo ( ), mandi l'email e poi torni all'inizio di questo paragrafo, fino a quando non hai finito gli indirizzi.
    ciao.. ho lo stesso problema.. come faccio a pescare i primi 50 indirizzi email e poi dirgli di ripartire dal 51esimo?



  6. #6
    Dipende dall'impostazione del mail server,
    se usi CDONTS è IIS
    L'impostazione comune è massimo 100 destinatari alla volta

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di longline
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    5,363
    Originariamente inviato da reversi
    ciao.. ho lo stesso problema.. come faccio a pescare i primi 50 indirizzi email e poi dirgli di ripartire dal 51esimo?


    Usi una variabile IndirizziInseriti che incrementi di uno ogni volta che aggiungi un indirizzo.
    Usi altre variabili che corrispondano ai campi della email da spedire: oggetto, testo, ecc... Crei una nuova email e imposti i suoi campi con queste variabili.
    Poi inizi a scorrere i destinatari e a metterli nel campo Bcc. Ogni volta che ne aggiungi uno, incrementi IndirizziInseriti.
    Quando questa variabile arriva a 50, spedisci l'email che stavi preparando, ne crei una nuova, valorizzi i suoi campi usando le variabili che hai usato prima, azzeri IndirizziInseriti, e continui a scorrere gli indirizzi...

  8. #8

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.