Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

mp3 al doppio della velocità!!!

Ciao e tutti, è la prima volta che mi capita:

my_sound = new Sound();
    my_sound.loadSound("file.mp3", true);
    my_sound.start();
    my_sound.onSoundComplete = function() {
    my_sound.start();
    };
    Funziona tutto tranne per il fatto che l'mp3 si sente al doppio della riproduzione, quindi con l'audio alterato!!!
    Non me lo fa con tutti tranne con alcuni che mi ha dato un cliente.
    Mentre se li ascolto con WMP la riproduzione è ok.

Consigli?
    Ciao e grazie.

se non vado errato, il primo my_sound.start(); non è necessario.... l'mp3 dovrebbe partire quando è stato caricato:

my_sound.onSoundComplete = function() {
    my_sound.start();
    };
    madness

grazie della risposta

SI anche, ma il problema è rimasto, perchè alcuni li ascolto in doppia velocità e altri in normal time.

E' probabile che siano gli mp3 ad avere una compressione o qualcosa che non va, il cliente me li ha dati ma non so come li ha compressi o con quale tipo di programma.

Cerco consigli, è mai capitato a qualcuno?

Ciao e grazie della rispista.

Il problema effettivamente può essere sugli mp3.
    Io solitamente li riapro con "Sound Forge" e li risalvo.
    madness

e di fatti...

Ciao, effettivamente è proprio quello che ho fatto e ho risolto risalvandolo.
    Però sono curioso di sapere che differenza di compressione c'è e qual'è la reale ragione del fatto
    Comunque ho risolto con SF.
    Ciao e grazie delle tue risposte.

di niente... a buon rendere
    madness

Utente di HTML.it L'avatar di NAP

Re: grazie della risposta

Originariamente inviato da Action Slip!!!
    SI anche, ma il problema è rimasto, perchè alcuni li ascolto in doppia velocità e altri in normal time.
    Cerco consigli, è mai capitato a qualcuno?

Ciao e grazie della rispista.
    Non ti darò un consiglio ma la risposta:

Ci sono almeno tre modi (parlo di tecnologie), per comprimere un mp3.

1 - in tecnologia CBR
    2 - in tecnologia VBR
    3 - in tecnologia mpeg layer 4

Il primo: Constant Bit Rate:
    il file segue il flusso di riproduzione a velocità costante, anche in presenza di silenzi o volumi bassissimi (parlo di Decibels e quindi di volume, sulla scala dell'ampiezza spettro sonoro).

Il secondo: Variable Bit Rate:
    al contrario di quello precedente, attenua la velocità di flusso in presenza di silenzi, suoni bassissimi ed eventuali distorsioni dovute ad una cattiva registrazione del wav originario (l'mp3 da solo non esiste, come non esistono le .jpg e i filmati .mpeg o .mpg).

Il terzo: un sistema di compressione, detto anche mp4, che riduce drasticamente il peso del file ad almeno la metà di un normale mp3. Adopera un metodo che scrive mediamente il 50% dei dati di campionamento in semplice ASCII. Pertanto il carico dell'elaborazione si distribuisce tra CPU e micoprocessore della wave table (il "motore" hardware della scheda audio).
    Quest'ultima tecnologia non ha mai avuto un decollo su vasta scala in quanto non è possibile ottenere una compatibilità assoluta con tutte le configurazioni hardware.

Quali sono quegli mp3 che si sentono a velocità doppia ? (non solo con Flash).

Quelli mai decollati su vasta scala: gli mp4, che tuttavia si vestono sempre con l'estensione mp3. Perché? Si intuisce dalla spiegazione precedente: Flash e molti altri programmi non riescono a stabilire quale sia il vero bit rate e lavorano in base ad una media costituita dalla sola parte scritta in modo "normale". Questa media dà come risultato (un sempice rimedio insensato), un raddoppio di tutte le frequenze e l'alterazione della lettura dei campioni originari che influisce anche sul raddoppio della velocità di esecuzione.

Inoltre: quelli a Bit Rate variabile, Flash non sa elaborarli e quindi li rifiuta a priori (non te li fa importare). Rifiuta anche gli mp3 compressi ad un bit rate più alto di 160 Kbps.

Fine trattato. La seduta è aggiornata

NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

Permessi di invio