e soprattutto non si tratta di elemosina , ma semplicemente di prendermi quello che mi spetta e non farmi fregare da regole di affiliazione che sono una vera e propria truffa : non chiedo mica ai miei utenti di comprare il libro per farmi un favore , piuttosto è un servizio in più che offro .. i libri sono già segnalati come bibliografia nei miei appunti universitari , si tratta solo di aggiungere un link a del testo già esistente.
E la segnalazione non sarebbe "per favore compra" , ma " se intendi comprarlo ripassa di qui quando acquisterai , perché le regole dell'affiliazione sono una truffa".
Perché di truffa si tratta , altro che elemosina : nessuno butta via i suoi soldi comprando all'istante , come minimo prima confrontano i prezzi con altri negozi online e questo basta già a passare per altre pagine del browser prima di acquistare , con conseguente perdita della commissione ( non si basano nemmeno sull'ip o sulle sessioni , ma direttamente sul referral della pagina al momento dell'acquisto

).
O molto più probabilmente confrontano i prezzi con la libreria di fiducia , vanno a vedere in biblioteca se possono avere il libro senza acquistarlo o ancora chiedono a qualche compagno per farselo prestare. Poi, eventualmente, acquistano : la "causa" dell'acquisto resto comunque io , ma ovviamente non mi spetta alcuna commissione .. e chi sono Babbo Natale? Piuttosto che racimolare 10? e fargliene guadagnare 100 alle mie spalle , preferisco rinunciare a quei 10 evitandomi la presa per il cu*o..

[/supersaibal]