PDA

Visualizza la versione completa : 5 o 6 virus su linux?

nickcrazy
01-03-2005, 22:35
Per curiosità ho installato F-Prot antivirus, dando virus list, compaiono quasi 800 virus per i sistemi Unix :oVVoVe:

maiosyet_2
01-03-2005, 22:41
Originariamente inviato da nickcrazy
Per curiosità ho installato F-Prot antivirus, dando virus list, compaiono quasi 800 virus per i sistemi Unix :oVVoVe:

Oddio, 800 virus in 14 anni :oVVoVe:

E da dividere per x distribuzioni! :oVVoVe: :oVVoVe:
(se non teniamo conto che la metà sarà per la vecchia RedHat)

Ma è terribile... inconcepibile...

Davvero un cataclisma... fossi in te emulerei alla svelta ZoneAlarm, prima di ritrovarmi qualche sozzone nel pc

nickcrazy
01-03-2005, 22:45
Pensala come vuoi, ma ho sempre sentito dire che su linux ci saranno sì e no una decina di virus, 800 mi sembra un numero alquanto alto in confronto.
P.s.: per quanto riguarda zone alarm provvederò ad emularlo con wine :prrr:

Marcolino's
01-03-2005, 22:49
Il fatto è che chi scrive certe cose spesso non sa neppure di ciò che parla.

Molto spesso i virus sono cloni, come certamente saprai, quindi è possibile che 800, si possano ridurre a circa un 100 famiglie, ma in fondo cosa vuoi che siano, se pensi alle migliaglia di famiglie di virus per un altro sistema che non voglio nominare :rollo:

E poi come ti hanno giustamente detto, la metà sono per RH, sopratutto la versione 7.3 una delle più longeve e più attaccata.

maiosyet_2
01-03-2005, 22:50
Originariamente inviato da nickcrazy
Pensala come vuoi, ma ho sempre sentito dire che su linux ci saranno sì e no una decina di virus, 800 mi sembra un numero alquanto alto in confronto.
P.s.: per quanto riguarda zone alarm provvederò ad emularlo con wine :prrr:

La mia risposta, per quanto fortemente sarcastica, contiene parecchia verità:

Punto primo, ti assicuro che 800 virus sono un'inezia: per Windows escono migliaia di virus al mese.
Punto secondo, spesso un virus colpisce solo una determinata distribuzione, quindi sono da dividere per x distrubuzioni.
Punto terzo, la distribuzione colpita è quasi sempre RedHat in vecchie versioni che ormai non usa più nessuno.
Punto quarto, i virus su linux funzionano solo se eseguiti da root, cosa che non deve capitare.
Punto quinto, ne abbiamo parlato migliaia di volte :stordita:
Punto sesto, nessuno usa un antivirus su Linux, neppure gli autori di ClamAV secondo me lo usano :D

Fai un po' tu...

c montecristo
01-03-2005, 23:24
I virus in genere li prendi se sei scemo, ovvero, se stai collegato come super user (root) e fai tutte le operazioni che dovresti fare come user normale! :D

Comunque io pure sono al corrente di una ventina di virus su Linux... :fagiano: (non ho mai preso un virus su Linux) :stordita:

alexmaz
02-03-2005, 01:35
:sonno:

GiorgioM
02-03-2005, 01:39
Originariamente inviato da alexmaz
:sonno:

Ti sta scendendo il moccolo, toh tieni :D

http://images.ciao.com/iit/images/products/normal/641/product-272641.jpg

alexmaz
02-03-2005, 01:39
Originariamente inviato da GiorgioM