Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Redirect in automatico per Sito Multilingua

Salve a tutti, ho una domanda da farvi per risolvere un problemino che mi assilla da un pò di tempo. Devo creare un sito multilingua, con 6 lingue (italiano, francese, inglese, spagnolo, catalano, portoghese, con i rispettivi suffissi internet .it, .fr, .com,. es, etc.)), e la particolarità sta nel fatto che il cliente vuole che, al momento in cui l'utente digita l'indirizzo nel browser venga automaticamente indirizzato verso la sua lingua di prov enienza (anche se, per esempio, un francese digita un .it vuole che vada al sito francese in automatico). Poi, da dentro il sito potrà ancora scegliere un'altra lingua se vuole, perchè ci saranno i pulsanti di scelta della lingua.
    Per ora ho provato a tirare giù uno script che va in base al sistema operativo, cioè recuperando la Session.LCID dell'utente decide la provenienza e indirizza alla pagina o al sito da visualizzare:

<%@LANGUAGE = "VBSCRIPT"%>
    <%
    'controllo quale è il Sistema Operativo, in base all'ID locale del navigatore e lo direziono verso la sua lingua

dim lingua
    lingua= Session.LCID;

if lingua= 1040 then

Response.Redirect("ita/index.htm");

else

Response.Redirect("eng/index.htm");

end if

%>

Questo è un esempio, in quello vero ci sono 6 lingue, quindi più condizioni else if.
    Ma non capisco, pubblicandolo su internet non funziona, io non riesco a vedere dove sbaglio.
    Qualcuno sa darmi qualche suggerimento ? Oppure indicarmi una risorsa per risolvere questo enigma!!!
    Grazie in anticipo per l'aiuto che vorrete offrirmi. Siete i migliori.

Utente di HTML.it L'avatar di ivy_76
    Non si dirti 1 cosa precisa, ma mi sembra che sia possibile recuperare il paese di provenienza tramite l'url. Tieni conto che la mia è una supposizione però non mi sembra una grande idea quella di recuperare la lingua dal S.O.
    Alcune persone che abitano in italia(che io conosco) usano ad esempio windows in inglese perché lavorano meglio cosi oppure xché sono "obbligati" da scelte aziendali. In quel caso un italiano verrebbe indirizzato su un sito inglese
    TORTA DI RISO .. F I N I T A !!

Da M.C.S.A. a impiegato pubblico :-(

Moderatore di ASP e MS Server L'avatar di Roby_72
    Il session.LCID forza il server a comportarsi in un certo modo...
    Non c'è nessun nesso con il navigatore...

Roby

Allora sapete mica come recuperare il paese di provenienza del visitatore (non il sito da cui è arrivato) tramite l'URL o magari con le server variables? Come potrei fare?

Per Roby: Sì, il Session.LCID forza il server, ma è anche vero che recupera l'ID locale e permette un redirezionamento, solo che non riesco a farlo funzionare, forse sbaglio la sintassi. Hai un altro metodo? Mi piacerebbe saperlo, io non ho altre idee.
    Grazie.

preso e modificato da aspitalia.com

questo ti considera la lingua del browser
    <%

lingua_1 = Request.ServerVariables("HTTP_ACCEPT_LANGUAGE")

lingua_1 = Split(lingua_1, ";")

lingua_2 = Split(lingua_1(0), ",")

lingua = Split(lingua_2(0), "-")

select case UCASE(lingua(0))
    case "IT"
    response.redirect ....
    case "FR"
    response.redirect ....
    case "ES"
    response.redirect ....
    case "PT"
    response.redirect ....
    case "DE"
    response.redirect ....
    case else
    response.redirect ....
    end select
    %>

Grazie 21-12 non conoscevo questa server variable.
    Comunque ho capito una cosa:
    Non esiste un modo sicuro per sapere la lingua del visitatore , o perlomeno di avvicinarci abbastanza per capirlo.
    Perchè anche nel tuo esempio se un visitatore italiano ha il browser tipo Netscape o Mozilla viene inviato per forza alla pagina in inglese.
    Abbiamo esplorato quindi tutti i metodi possibili?
    Non ci sono altri modi di aggirare l'ostacolo?
    Di nuovo grazie per i suggerimenti a tutti.

in questo caso viene indirizzato alla lingua di default del browser quindi anche nel caso di mozilla (io uso Firefox) dovrebbe mandarti nel sito giusto.

Permessi di invio