Salve a tutti, ho una domanda da farvi per risolvere un problemino che mi assilla da un pò di tempo. Devo creare un sito multilingua, con 6 lingue (italiano, francese, inglese, spagnolo, catalano, portoghese, con i rispettivi suffissi internet .it, .fr, .com,. es, etc.)), e la particolarità sta nel fatto che il cliente vuole che, al momento in cui l'utente digita l'indirizzo nel browser venga automaticamente indirizzato verso la sua lingua di prov enienza (anche se, per esempio, un francese digita un .it vuole che vada al sito francese in automatico). Poi, da dentro il sito potrà ancora scegliere un'altra lingua se vuole, perchè ci saranno i pulsanti di scelta della lingua.
Per ora ho provato a tirare giù uno script che va in base al sistema operativo, cioè recuperando la Session.LCID dell'utente decide la provenienza e indirizza alla pagina o al sito da visualizzare:
<%@LANGUAGE = "VBSCRIPT"%>
<%
'controllo quale è il Sistema Operativo, in base all'ID locale del navigatore e lo direziono verso la sua lingua
dim lingua
lingua= Session.LCID;
if lingua= 1040 then
Response.Redirect("ita/index.htm");
else
Response.Redirect("eng/index.htm");
end if
%>
Questo è un esempio, in quello vero ci sono 6 lingue, quindi più condizioni else if.
Ma non capisco, pubblicandolo su internet non funziona, io non riesco a vedere dove sbaglio.
Qualcuno sa darmi qualche suggerimento ? Oppure indicarmi una risorsa per risolvere questo enigma!!!
Grazie in anticipo per l'aiuto che vorrete offrirmi. Siete i migliori.

Rispondi quotando