Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Segnalazione - con che frequenza?

Buongiorno.

Ho letto che il sistema di segnalazione ai motori di ricerca non da più gli stessi risultati di qualche tempo fa, che attualmente la soluzione migliore è creare delle pagine ad hoc per i motori di ricerca ma, dal momento che la segnalazione ai motori di ricerca è un servizio che (almeno per quanto mi riguarda) si vende ancora, vorrei sapere, secondo voi, con che fequenza andrebbe fatto.

Detto in parole povere, con che frequenza dovrei farmi il giro dei motori di ricerca per segnalare un sito.

Alcuni colleghi mi hanno detto che andrebbe fatto ogni sei mesi, altri tre mesi, altri lo fanno una volta e poi si dimenticano dei siti segnalati; so anche se alcuni motori elimina dalla propria indicizzazione quei siti proposti troppo di frequente. Sei mesi risulta essere un periodo breve per una successiva segnalazione?

Grazie
    <-- Fare. O non fare. Non c'è provare. -->

www.yodastudio.com
    segui YODA Studio su facebook

Le segnalazioni per quanto mi riguarda (ma non lo dico io) vanno fatte una sola volta.

Alcuni motori ti penalizzano pure se le fai più volte. Google, Inktomi e, credo, Msn non considerano più di una segnalazione.

Se un motore ti cancella dal suo db così, senza un motivo, allora lascia perdere con quel motore, non è serio.

Ok, ma allora cosa fare quando, dopo 2 anni dalla segnalazione, il sito ha ovviamente perso posti nella graduatoria dei motori di ricerca?
    E' soltanto (come se richiedesse poco) necesessario fare un ottimo lavoro di ottimizzazione pagine?
    Ed in questo caso, cosa succede se dopo un certo periodo io modifico la struttare della pagina (o delle pagine) in questione?

I motori di ricerca che lo avevano indicizzato come fanno a sapere delle avvenute modifiche?

Grazie!!!

www.yodastudio.com

Utente di HTML.it
    Ok, ma allora cosa fare quando, dopo 2 anni dalla segnalazione, il sito ha ovviamente perso posti nella graduatoria dei motori di ricerca? io ogni giorno perdo i capelli xche non uso cure adatte...tu al sito tuo lo curi?
    E' soltanto (come se richiedesse poco) necesessario fare un ottimo lavoro di ottimizzazione pagine? tu comincia e poi vedrai che hai dei risultati
    Ed in questo caso, cosa succede se dopo un certo periodo io modifico la struttare della pagina (o delle pagine) in questione?che viene un bot...o crawer e fotografa la nuova cache al db del mtr

I motori di ricerca che lo avevano indicizzato come fanno a sapere delle avvenute modifiche?da tanti fattori...server ,ftp,asp,php....ecc

Grazie!!! ...prego
    mmmmmmmmmmmmmmappinnnn...

Guarda che se lavori bene non è per niente ovvio che il sito scenda anzi dovrebbe essere il contrario. Se fai delle modifiche i mototi con la M se ne accorgono e talvolta possono farti salire o scendere, qui la bravura di capire quali modifiche sono ottimali e quali no.
    Tutto qui...

Utente di HTML.it L'avatar di beke
    [supersaibal]Originariamente inviato da Eugene
    Ok, ma allora cosa fare quando, dopo 2 anni dalla segnalazione, il sito ha ovviamente perso posti nella graduatoria dei motori di ricerca?[/supersaibal]
    Non risegnalare, perchè se un sito ha perso posizioni nel corso degli anni ( e sottolineo "se" ) non è dovuto alla mancanza di risegnalazione che non è affatto necessaria, ma all'inserimento nell'indice dei motori di ricerca di molti siti nuovi di cui alcuni statisticamente si meritano posizioni migliori del tuo per certe ricerche. Una volta che un sito è nell'indice di un motore di ricerca non viene tolto a meno che per qualche ragione il dominio o il contenuto non siano più raggiungibili.

[supersaibal]Originariamente inviato da Eugene E' soltanto (come se richiedesse poco) necesessario fare un ottimo lavoro di ottimizzazione pagine?[/supersaibal]
    Un sito ben strutturato ed ottimizzato è la base di partenza necessaria per avere buoni posizionamenti, dopodichè è fondamentale aggiungere periodicamente contenuto valido. Altrettanto fondamentale è trovare nuovi siti che linkino il tuo, a cominciare dalle directory.

[supersaibal]Originariamente inviato da Eugene Ed in questo caso, cosa succede se dopo un certo periodo io modifico la struttare della pagina (o delle pagine) in questione? I motori di ricerca che lo avevano indicizzato come fanno a sapere delle avvenute modifiche?[/supersaibal]
    Gli spider dei motori ripassano periodicamente da tutte le pagine che hanno incluso nel loro indice, se sono state aggiornate aggiornano il database, se non sono raggiungibili dopo qualche tentativo le eliminano.

Caspita, ma siete davvaro preparati!!!
    Mi avete convinto!!!

Peccato perchè vendere la segnalazione ai motori di ricerca ogni sei mesi mi faceva comodo...

www.yodastudio.com

Permessi di invio