Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1

    [VBA] Che significa questo errore???

    Qualcuno sa illuminarmi sul perchè quando provo ad eseguire questo codice
    SEZIONE = UCase(Left(Recs.Fields("idfruitore").Value, 2))
    su una macchina con Access XP funziona mentre su una con Access 2000 no???
    Il DB è in formato 2000, ovviamente.
    Appena premo il pulsante al quale è assegnato questo codice, la schermata passa direttamente all'editor di VB visualizzandomi l'errore nell'immagine e evidenziando la parola "left" nel codice.... Sono costernato...
    Desperado
    ...io non sono il Sig. Lebowski. Lei è il Sig. Lebowski. Io sono Drugo. E' così che deve chiamarmi, capito? O se preferisce Drughetto,...oppure Drugantibus...o Drughino se è di quelli che mettono il diminutivo a ogni costo...

  2. #2
    Mi sono fumato l'alleato... Eccolo...
    Immagini allegate Immagini allegate
    Desperado
    ...io non sono il Sig. Lebowski. Lei è il Sig. Lebowski. Io sono Drugo. E' così che deve chiamarmi, capito? O se preferisce Drughetto,...oppure Drugantibus...o Drughino se è di quelli che mettono il diminutivo a ogni costo...

  3. #3
    Vuol dire "impossibile trovare l'errore o la libreria" (scherzo)
    E' successo anche a me, e sempre mi evidenziava la funzione Left. Devi aprire i riferimenti del progretto e deselezionare tutti quelli selezionati. Ovviamente quelli in uso non te li farà togliere.

  4. #4
    Grazie mille!
    Desperado
    ...io non sono il Sig. Lebowski. Lei è il Sig. Lebowski. Io sono Drugo. E' così che deve chiamarmi, capito? O se preferisce Drughetto,...oppure Drugantibus...o Drughino se è di quelli che mettono il diminutivo a ogni costo...

  5. #5
    Come non detto, continua a darmi questo maledetto errore di compilazione, ma solo sotto office 2000... Adesso spacco tutto...
    Desperado
    ...io non sono il Sig. Lebowski. Lei è il Sig. Lebowski. Io sono Drugo. E' così che deve chiamarmi, capito? O se preferisce Drughetto,...oppure Drugantibus...o Drughino se è di quelli che mettono il diminutivo a ogni costo...

  6. #6
    Puoi dirmi tutti i riferimenti che hai?

  7. #7
    La spunta c'è solo su Visual Basic For Applicatio e su Microsoft Accse 10.0 Obkect Library...
    Desperado
    ...io non sono il Sig. Lebowski. Lei è il Sig. Lebowski. Io sono Drugo. E' così che deve chiamarmi, capito? O se preferisce Drughetto,...oppure Drugantibus...o Drughino se è di quelli che mettono il diminutivo a ogni costo...

  8. #8
    Se usate la libreria DAO dovete inserirla dai Riferimenti. C'è Microsoft DAO 3.6. E poi le dichiarazioni le dovete fare così:

    codice:
    Dim db As DAO.Database
    Dim Recs As DAO.Recordset
    Ciao.
    Giorgio
    L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, e poi ti spiega la lezione. (Oscar Wilde)

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Jupy64
    Registrato dal
    Sep 2004
    Messaggi
    1,151

    Re: [VBA] Che significa questo errore???

    Originariamente inviato da Desperado
    Qualcuno sa illuminarmi sul perchè quando provo ad eseguire questo codice
    SEZIONE = UCase(Left(Recs.Fields("idfruitore").Value, 2))
    su una macchina con Access XP funziona mentre su una con Access 2000 no???
    Il DB è in formato 2000, ovviamente.
    Appena premo il pulsante al quale è assegnato questo codice, la schermata passa direttamente all'editor di VB visualizzandomi l'errore nell'immagine e evidenziando la parola "left" nel codice.... Sono costernato...
    ciao, onde evitare problemi, quando si scrive del codice in VBA, è sempre meglio anteporre VBA alle funzioni native.. nel tuo caso prova a scrivere l'istruzione cosi:
    SEZIONE = VBA.UCase(VBA.Left(Recs.Fields("idfruitore").Value , 2))
    Jupy

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.