Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: utilizzo di foto

utilizzo di foto

Ragazzi devo fare un sito per un'azienda che vende gommoni e attrezzature navali.
    Ho avuto da loro alcuni depliant di marche di gommoni, e su questi ci sono delle foto molto belle che vorrei utilizzare.
    La domanda è semplice:
    Posso?
    Grazie a chi mi risponderà

Utente di HTML.it L'avatar di cyberman
    bisognerebbe sapere più informazioni..

inannzi tutto il depliant è della ditta a cui tu devi fare il sito oppure no?

Sul depliant ci sono copyright?

l'azienda ha rapprti commerciali con chi gli ha fornito il depliant? (ad esempio fornitura di materiale ecc)

Grazie della risposta.
    Dunque:
    il depliant non è della azienda, ed è diritto da copyright, però è una di una casa con la quale loro hanno rapporti, rivendono i prodotti di questa casa.
    Cosa ne dici? Posso usarle le foto?

Utente di HTML.it L'avatar di cyberman
    uhm.. se c'è copyright sulla foto ho molti dubbi che tu possa farlo senza il previo consenso dell'interessato (la ditta che ha stampato il depliant).
    Visto che alla base però c'è un rapporto commerciale, cheiderei al tuo cliente di informarsi direttamente presso la ditta fornitrice.

Magari nel rapporto di fornitura di materiale è anche prevista l'esposizione dei loghi del fornitore, ma questo potra' dirtelo solo il tuo cliente in base al rapporto che ha col fornitore.

Nel caso, per evitare responsabilità creati un modulo in cui scrivi che il tuo cliente si assume la responsabilità civile e penale circa la fornitura del materiale fotografico utilizzato.

Grazie mille cyberman!
    Sei stato precisissimo!!

Permessi di invio