Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Software 3d

  1. #1

    Software 3d

    Io ho bisogno di imparare a disegnare in 3d,qualcuno sa indicarmi un software che non sia troppo difficile e mi permetta di imparare a disegnare in 3d?

  2. #2
    Costano cari ma... www.adobe.it trova il photoshop oppure Xara3d (il 3d per eccellenza) presso www.xara.com prendi la trial o compra...
    Cristiano
    ---
    Originariamente inviato da rebelia : solo un nerd puo' pensare di tacchinare in un forum di informatica

  3. #3
    bè che Xara 3d sia il 3d per eccellenza mi sembra un'affermazione un po' impegnativa... diciamo che va bene per le cosette basilari (ma proprio terra terra) per il web... ti consiglio di incominciare con Blender (free software!!!)

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Max-Man
    Registrato dal
    Nov 2001
    Messaggi
    626
    Originariamente inviato da andrea.paiola
    bè che Xara 3d sia il 3d per eccellenza mi sembra un'affermazione un po' impegnativa... diciamo che va bene per le cosette basilari (ma proprio terra terra) per il web... ti consiglio di incominciare con Blender (free software!!!)

    Concordo in pieno con quanto affermato a proposito di Xara. Quello è un software che va bene per loghi volanti o titolazioni, ma per le immagini e le animazioni serie ci vogliono i programmi dedicati:

    Lightwave 3D
    Maya
    3D Studio Max
    Softimage XSI
    Rhinoceros
    Cinema 4D
    Messiah: Studio

    Per quanto concerne la modellazione, sto provando il software MODO della LUXOLOGY, una nuova società nata dalle costole della New Tek, (la casa madre di Lightwave) e benché sia soltanto alle prime versioni, (attualmente la 1.02), mi sembra che sia veramente molto buono, perché permette una duttilità ed una rapidità di modellazione che rappresentano un notevole passo avanti rispetto ai software finora commercializzati.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.