Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente bannato

Aiuto con virus..serio...

Allora. Amico con portatile, competenze zero e nessuna voglia di andare in centro di assistenza.
    Portatile con Norton, probabilmente non aggiornato
    ieri sera mi telefona e mi dice che appena connesso ad internet il portatile si spegne. Sia con Explorer che con mozilla.
    Adesso devo trovare un modo per spedirgli un dischetto o un cd per eliminare questo virus.
    Consigli??
    Se ho ben capito la cosa succede solo appena connessi ad internet. Posso provare a fargli girare il norton e vedere cosa rileva, ma ovviamente niente aggiornamenti.
    Alternative??

gli fai avere un cd con le definizioni virus che scarichi da www.symantec.com con l'intelligent updater..

lanci questo file e le definizioni magicamente si aggiornano...

poi riavvi in modalità provvisoria e vedi cosa ti trova... se poi hai altri problemi posti di nuovo e ti aiutiamo

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    che pazienza...

Nell'ordine:
    -fagli usare un firewall (va bene anche quello di XP)
    -poi una scansione antivirus (aggiornato) per eliminare eventuale infezione
    -Poi windows update completo.

Per eventuali emergenze le patch più critiche sono queste (necessitano del sp1):

http://forum.html.it/forum/showthrea...86#post6783786
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Utente bannato
    grazie, provero' a fargli avere il cd con le ultime definizioni visto che non puo' collegarsi che il pc si spegne subito.
    Fatta la controprova il pc non collegato in rete funziona.
    Ma che cacchio di virus sarebbe??

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    se cerchi nel forum trovi un sacco di informazioni. sono virus che sfruttano vulnerabilità dei sistemi non aggiornati per installarsi nel pc ad insaputa dell'utente. MsBlaster e Sasser sono i più famosi.

L'antivirus da solo serve a poco. Devi dirgli di attivare il firewall di XP (se non ne possiede un altro). In questo modo puo' collegarsi a internet. Poi deve scaricare e installare le patch e scansionare il sistema per debellare l'eventuale virus.
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Permessi di invio