Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: valore null in mysql

Utente di HTML.it

valore null in mysql

Ciao a tutti!
    Ho bisogno di sapere una cosa a proposito del valore NULL in mysql!Se il valore di un'istanza in corrispondenza di un attributo e' null, lo spazio fisico occupato da questo valore e' quello dichiarato nel campo dell'attributo??!
    Faccio un esempio per spiegarmi meglio!
    Se ho come attributo di un'entita' un campo BLOB e in corrispondenza di un'istanza il suo valore e' NULL, lo spazio occupato da questo valore e' sempre 2^16 o essendo NULL occupa meno spazio???
    Ditemi pure se per rispondermi vi serve una spiegazione migliore..so di avere difficolta' ad esprimermi in modo appropriato con questi termini tecnici..ma sono alle prime armi con queste cose!!!

Grazie mille
    Marta

Re: valore null in mysql

[supersaibal]Originariamente inviato da c_marta
    Ciao a tutti!
    Ho bisogno di sapere una cosa a proposito del valore NULL in mysql!Se il valore di un'istanza in corrispondenza di un attributo e' null, lo spazio fisico occupato da questo valore e' quello dichiarato nel campo dell'attributo??!
    Faccio un esempio per spiegarmi meglio!
    Se ho come attributo di un'entita' un campo BLOB e in corrispondenza di un'istanza il suo valore e' NULL, lo spazio occupato da questo valore e' sempre 2^16 o essendo NULL occupa meno spazio???
    Ditemi pure se per rispondermi vi serve una spiegazione migliore..so di avere difficolta' ad esprimermi in modo appropriato con questi termini tecnici..ma sono alle prime armi con queste cose!!!

Grazie mille
    Marta [/supersaibal]
    Che confusione....

il campo che citi e' dinamico e la capacita' max e' appunto 2^16. Se il campo e' vuoto occupera' quei due o tre byte che servono a definire la dimensione raggiunta.