Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

visualizzare dati in celle

Ciao, devo visualizzare dei dati e in precedenza avevo usato il datagrid con i suoi problemi con il multiline. Ora ho un problema relativo alla stampa dei dati visualizzati così ho deciso di intraprendere un'altra strada abbandonando il datagrid. So pensando a come è possibile far visualizzare i dati in celle in modo che il testo possa andare a capo. Così se creo tante colonne quanti sono i risultati posso stampare la pagina senza problemi. giusto?
    Secondo voi come creo le varie celle? Devo fare tanti mc? e poi all'interno dei mc come faccio a visualizzare il testo?

Grazie!

inserisci nei MC un campo di testo dinamico della larghezza desiderata e dell'altezza "massima" relative alla visualizzazione dei MC stessi, in modo che possa andare a capo "fino alla fine del monitor"

dai un nome ai campi di testo, ad esempio "testo" e poi li rintracci come:
    MovieClip_01.testo="ciao1"
    MovieClip_02.testo="ciao2"
    MovieClip_03.testo="ciao3"
    MovieClip_04.testo="ciao4"
    ...
    ...

dove "MovieClip_01" e' il nome di istanza dei movie duplicati, ovviamente la parte dopo l'underscore sara' la varibile del ciclo incrementale che stai utilizzando per generare i clip (a meno io faccio cosi)

grazie!

ho in mente di fare così dimmi se è giusto:

-mi creo un mc nella libreria e ci metto un campo di testo.
    -poi nel codice, dopo che mi recupero i dati dall'xml, mi istanzio i nuovi mc e li chiamo con un numero progressivo mc_01 ecc.
    -e metto il testo relativo

E' questo il procedimento giusto?

Non l'ho mai fatto e non sono molto preparato...ma come faccio a duplicare il mc in relazione a quante righe ho.

Mi serve che le celle siano delimitate da un contorno come se fossero tabelle html per intenderci. E' possibile?

per duplicare uso questo vero?

duplicateMovieClip

ma per i contorni che mi consigliate?

sto trovando un problema....

ho creato un mc di prova e l'ho messo nella libreria.

Come faccio a richiamarlo da codice e farlo visualizzare nello stage?

Permessi di invio