Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    Utente di HTML.it

Aiuto Condivisione Internet su Server

Ho un server 2000 collegato ad una lan statica (non DHCP), che svolge le seguenti operazioni:
    - Active directory
    - DNS
    - Repository per backup dati

Poi dispongo di una connessione Alice (versione USB, NON eternet), sempre attiva che vorrei spostare su questo server e condividere con gli altri computer della LAN (8).

Potete aiutarmi a configurare il "Routing accesso remoto" per far parlare i computer e farli navigare allo stesso tempo.
    Non vorrei utilizzare cose tipo: la condivisione della connessione internet (metodo facilitato), programmini esterni tipo winproxy, router hardware o altri stratagemmi simili.
    Preferirei servirmi del'interfaccia "Routin accesso remoto", con relativo firewall e se necessario NAT.

Spero di essermi spiegato correttamente e soprattutto che qualcuno mi possa aiutare.

Grazie!

Messaggio già postato quì, non vi arrabbiate per favore, è solo per avere più probabilità di scoprire come fare...sono anziosissimo!

Utente di HTML.it
    Perchè nessuno mi aiuta!

Utente di HTML.it L'avatar di heroes3
    Originariamente inviato da byrollo
    Perchè nessuno mi aiuta!
    perchè ti hanno già aiutato di la forse

Utente di HTML.it
    L'aiuto che mi hanno dato risolve il problema (come anche io sapevo fare!), ma in un forum penso sia lecito chiedere spiegazioni tecniche anche sul perchè e come avvengono certe cose automatizzate.
    Io penso che attivare la condivisa di Internet, voglia dire configurare automaticamente il routing ip tra lan e internet!
    Quindi chiedo a quanti in grado: come si configura il tool "routing/accesso remoto" di windows 2000 server (MANUALMENTE) per ottenere il risultato che otterrei con la condivisione automatica di internet?

Utente di HTML.it L'avatar di heroes3
    Originariamente inviato da byrollo
    L'aiuto che mi hanno dato risolve il problema (come anche io sapevo fare!), ma in un forum penso sia lecito chiedere spiegazioni tecniche anche sul perchè e come avvengono certe cose automatizzate.
    Io penso che attivare la condivisa di Internet, voglia dire configurare automaticamente il routing ip tra lan e internet!
    Quindi chiedo a quanti in grado: come si configura il tool "routing/accesso remoto" di windows 2000 server (MANUALMENTE) per ottenere il risultato che otterrei con la condivisione automatica di internet?
    http://support.microsoft.com/default...it%3BI301193#3

l'hai già letto??

Utente di HTML.it
    Ti ringrazio, questo l'avevo letto ed è ottimo per consentire ad utenti remoti di connettersi ad un server ed utilizzare le sue risorse.

A me server risolver il problema seguente:
    - 1 Server 2000 [Active directory + DNS] (con sk di rete integrata)
    - 1 scatolotto USB con ADSL collegato sul server; (ATTENZIONE: non è una scheda eternet ma una periferica USB)
    - 8 Client XP (con sk di rete integrate)
    - 1 Switch che collega il tutto

Come faccio a condividere internet + risorse del server con i client della rete, configurando "routing accesso remoto" sul server e Attivando NAT e Firewall?

So benissimo che si potrebbe usare un router o la condivisione automatica della connessione ad internet, ma preferisco usare la configurazione manuale di "routing accesso remoto" (so per certo che si può fare!), per avere controlli maggiori e soprattutto per imparare e conoscere questo "meraviglioso mondo".

Utente di HTML.it
    Solito UPPP!!!

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    per configurare il routing ecc...
    avevo letto un bel po' l'help di windows 2000 server..
    che dava un bel po' di info in proposito..

in oltre c'era un libro per le certificazioni microsoft ...specializzato nel tcp/ip e c'erano anche parecchi esempi su come impostare le routes ecc...

nel dettaglio non ti so aiutare...

e' utile pero' continuare solo su una discussione..
    altrimenti e' cross posting
    (chiedi a un moderatore di unirle... per non disperdere i consigli)

Utente di HTML.it
    Ho fatto la richiesta ai moderatori...ciao e grazie per i contributi!

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    ricordati del help di windows... mi ricordo che c'era molto...

cerca su google qualcosa tipo
    configurare routing ecc...

meglio in inglese che trovi piu' cose...

Permessi di invio