devo fare una select dove nel WHERE devo confrontare due stringhe(esempio: pippo@html). se invece dell'email confronto numeri tutto apposto. come posso confrontare parzialmente!
so dell'uso di LIKE e % ma come si usa?potreste fare un esempio
devo fare una select dove nel WHERE devo confrontare due stringhe(esempio: pippo@html). se invece dell'email confronto numeri tutto apposto. come posso confrontare parzialmente!
so dell'uso di LIKE e % ma come si usa?potreste fare un esempio
1) Ti estrare tutte le informazioni che contengono nella colonna di filtro la parola "pippo":
2) Ti estrare tutte le informazioni la cui parola contenuta nella colonna di filtro finisce per "pippo":codice:select * from tua_tabella where campo_tua_tabella like '%pippo%'
3) Ti estrare tutte le informazioni la cui parola contenuta nella colonna di filtro inizia per "pippo":codice:select * from tua_tabella where campo_tua_tabella like '%pippo'
codice:select * from tua_tabella where campo_tua_tabella like 'pippo%'
Provare paura per un qualcosa che ti possa capitare nel futuro non ti evita quell'evento,ti fa soltanto vivere un presente sbagliato!
"SELECT * FROM t_utenti WHERE email LIKE '" + em + "'"
dove devo mettere i percento?mi fai un esempio
codice:1) "SELECT * FROM t_utenti WHERE email LIKE '%" + em + "%'" 2) "SELECT * FROM t_utenti WHERE email LIKE '" + em + "%'" 3) "SELECT * FROM t_utenti WHERE email LIKE '%" + em + "'"![]()
Provare paura per un qualcosa che ti possa capitare nel futuro non ti evita quell'evento,ti fa soltanto vivere un presente sbagliato!