Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Discussione: Trasferire file, come?

Utente di HTML.it

Trasferire file, come?

Qual'è il sistema +veloce per trasferire grossi file fra due PC collegati entrambi con ADSL1280/256. Mi spiego, ho bisogno di passare dei file avvolte superiori ai 100Mb ad un altro PC e non posso inviare per posta, abbiamo entrambi la mail limitata a 20Mb, fino ad ora abbiamo utilizzato netmeeting, ci sono sistemi migliori?
    Grazie

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    ftp....direi
    anche messenger o similari va bene....
    la velocità è sempre quella comunque....

Anche io direi ftp vista la dimensione dei file.

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    altrimenti con messenger ... ICQ ... netmeeting
    netmeeting e' di sicuro gia' sul pc
    (start esegui conf )

Utente di HTML.it L'avatar di maikzz
    messenger no (spesso lento, niente resume)
    icq mediamente veloce

anche io sarei propenso a consigliare un bell'ftp.

il programma che ti serve per creare un ftp nel pc è serv-u ftp, basta che lo setti con ip account e vari.
    se poi ti fai un account su no-ip.com o dyndns.org non hai neanche bisogno di fornire alla controparte ogni volta il tuo ip.

personalmente ho messo un ftp sul mio pc, mi sono registrato su dyndns.org visto che è supportato dal mio router (zyxel 650r) e non ho bisogno del refresher dell'ip. il vantaggio è che finalmente (apriti cielo) ho trovato il modo per ricevere bene da utenti fw, per esempio...

Utente di HTML.it
    Scusate la mia ignoranza, ma avrei anche io la stessa necesità di trasferire file pesanti. Come si fa a creare un ftp? In termini molto semplici, dato che non l'ho mai usato....
    Grazie mancino per l'ospitalità.

Originariamente inviato da 64piero64
    Scusate la mia ignoranza, ma avrei anche io la stessa necesità di trasferire file pesanti. Come si fa a creare un ftp? In termini molto semplici, dato che non l'ho mai usato....
    Grazie mancino per l'ospitalità.
    Ftp (File Transfert Protocol) è un protocollo per il trasferimento di file. Non devi creare niente
    In genere i file vengono scaricati da una macchina remota (server) alla quale ci si collega attraverso un client ftp
    <!-- Debian GNU/Linux 4.0 Kernel 2.6.x -->
    ftp://ftp.it.debian.org/
    http://www.php.net/

Utente di HTML.it
    Allora, fermo restando che è la prima volta che lo faccio:
    1) Devo scaricare ed installare un client ftp e lo stesso deve fare il mio amico sul suo pc. Quale? Purche semplicissimo.
    2)Dobbiamo connetterci tramite il client ad un server ftp. Ovviamente lo stesso per entrambi? C'è una lista di server simile a quella, ad esempio, per Netmeeting?
    3) Una volta che ci siamo "visti" che succede?
    Thanks for the info!

Originariamente inviato da 64piero64
    Allora, fermo restando che è la prima volta che lo faccio:
    1) Devo scaricare ed installare un client ftp e lo stesso deve fare il mio amico sul suo pc. Quale? Purche semplicissimo.
    2)Dobbiamo connetterci tramite il client ad un server ftp. Ovviamente lo stesso per entrambi? C'è una lista di server simile a quella, ad esempio, per Netmeeting?
    3) Una volta che ci siamo "visti" che succede?
    Thanks for the info!
    No, nonè così. Allora...
    FTP è un servizio che non permette di scambiare file tra utenti ma tra un utente e un server ftp. Per esempio per scaricare le iso delle distribuzioni di linux puoi collegarti a un server ftp che è predisposto per i download di questi file. Per chiarire meglio le idee ho trovato questo link che può aiutarti:

http://www.sinte.it/files/help/basitec.htm#ftp

<!-- Debian GNU/Linux 4.0 Kernel 2.6.x -->
    ftp://ftp.it.debian.org/
    http://www.php.net/

Utente di HTML.it
    Ma veramente io avevo la stessa esigenza di mancino, cioè di trasferire grossi file dalla mia macchina ad un'altra e non verso un server...
    Allora l'ftp non centra nulla per trasferire i file da un pc ad un altro?

Permessi di invio