Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

mi arrivano e-mail non indirizzate a me...

Ciao a tutti.

Come è possibile che mi arrivino e-mail, e autlook mi indichi il mittente Da: esatto, e il destinatario, che dovrei essere; A: diverso da me???

Ho provato a controllare, con click destro sul messaggio, su proprietà - dettagli, e il messaggio originale mi appare così:

Return-Path: <info@1°_indirizzo.com >
    X-Original-To: Mio_indirizzo
    Received: from 2°_indirizzo.it (unknown [195.120.215.135])
    by mailgate3.9netweb.it (DSCM-Postfix) with ESMTP
    id 6CB162C0018A; Wed, 2 Mar 2005 17:56:36 +0100 (CET)
    Received: from utentebxd25409 (ppppay144-170-tn.aknet.it [213.21.144.170])
    by 2°_indirizzo.it (8.9.3/8.9.3) with SMTP id SAA09920;
    Wed, 2 Mar 2005 18:05:24 +0100
    Message-ID: <002f01c51f48$86a87320$aa9015d5@utentebxd25409>
    From: "Ongaro" <info@1°_indirizzo.com >
    To: <"Undisclosed-Recipient:"2°_indirizzo.com;>
    Subject: Proposta Feste e Week end
    Date: Wed, 2 Mar 2005 17:41:59 +0100
    Organization: 1°_indirizzo.com
    Ecc. ecc.

Scusate se ho sortituito gli indirizzi originali con 1° indirizzo e 2° indirizzo...

Grazie a chi mi risponde.

Ma non è capitato mai a nessuno tranne che a me???
    In alternativa mi consigliate qualche altro link dove cercare?

....

probabilmente tu sei tra i destinatari nascosti (ccn) non è poi nemmeno una cosa tanto strana, anzi quando mandi email a tanti (chessò le solite barzellette o filmatini divertenti indirizzati al tuo gruppo di amici) è cosa buona indicare i destinatari con ccn, questo per evitare il proliferare di spam e virus... ma vabbeh questo è un altro discorso

ciao

hem.....in effetti
    ...grazie...
    scusa la domanda, ma non sono un grande esperto...

Comunque la tua risposta mi fa sorgere un'altra domanda (spero non cosi banale come la precedente...)

Ma che senso ha mettere gli indirizzi in Ccn se poi li posso vedere in proprietà?
    e perchè poi mostrarmi A: l'indirizzo originale e non il mio...? Io pensavo che Outlook mi facesse vedere A: dal mio "punto di vista" e non dal "punto di vista di chi scrive".
    Cioè pensavo che A: fossi io, sia che fossi inserito come A: C: o Ccn: .

Mi sono espresso in modo abbastanza confuso...

Utente di HTML.it L'avatar di makuro
    Originariamente inviato da betasette

Ma che senso ha mettere gli indirizzi in Ccn se poi li posso vedere in proprietà?
    vedresti comunque solo il tuo...magari quella mail è arrivata a millemila persone in ccn, e ognuna da proprietà vede solo il suo indirizzo.
    Desine fata deum flecti sperare precando.

Originariamente inviato da betasette
    in proprietà li puoi vedere solo tu
    e perchè poi mostrarmi A: l'indirizzo originale e non il mio...? Io pensavo che Outlook mi facesse vedere A: dal mio "punto di vista" e non dal "punto di vista di chi scrive".
    Cioè pensavo che A: fossi io, sia che fossi inserito come A: C: o Ccn: .
    perchè una mail che ti arriva ha un senso diverso se è indirizzata a te (A:) o se tu sei in conoscenza (CC:).
    Cioè si presuppone che: (copio dalle regole che usiamo noi in azienda per il corretto uso delle mail)

Chi è intestatario diretto deve agire e risolvere.

Chi è in copia (campo Cc...), riceve per conoscenza e deve essere coinvolto direttamente dall'emittente della mail originale solo nel caso in cui chi in precedenza contattato non ha dato nessun seguito.

ciao

Grazie ragazzi.

Ho fatto una prova spedendo a più indirizzi sia come A: che come Cn: o Ccn:.
    E' come dite voi.

Permessi di invio