Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
    Utente di HTML.it

Spider google e URL php : consiglio

Prima di tutto un saluto a tutti, premetto che non sono esperto, ho un problema con il mio sito, lo spyder di google fatica a entrare nelle pagine interne, mi viene detto da persone più esperte che è un problema di URL php.

Mi potete gentilmente dire se queste URL rappresentano un grosso problema per gli spyder di google

hotel.php?id=445&hotel=hotel%20quisisana%20terme

Vi ringrazio molto

Utente di HTML.it L'avatar di fradefra
    A tutti i motori, quindi anche Google, le pagine con troppi parametri sulla url piacciono poco. Tanti più parametri vi sono, tanto più è difficile farle salire.
    Fradèfra Insight - Crescita professionale e personale
    Consulenza e corsi per la crescita imprenditoriale, professionale e personale, a distanza o in presenza.

Utente di HTML.it
    ti ringrazio per la risposta...
    considerato che non conoscendo il settore sono molto diffidente, una società mi consiglia una trasformazione in asp, ma ho forti dubbi.

possibile che non esista altro modo per rendere le pagine più appetibili agli spider e per far salire il sito, non ci credo!

il mod_rewrite di apache

Utente di HTML.it
    quindi non è impossibile con il mod_rewrite di apache, è un lavoro lungo?

Utente di HTML.it L'avatar di rinzi
    [supersaibal]Originariamente inviato da enric
    ti ringrazio per la risposta...
    considerato che non conoscendo il settore sono molto diffidente, una società mi consiglia una trasformazione in asp, ma ho forti dubbi.

possibile che non esista altro modo per rendere le pagine più appetibili agli spider e per far salire il sito, non ci credo! [/supersaibal]
    riscrivendo il sito in asp non risolveresti, l'unica cosa che puoi fare è utilizzare il mod_rewrite di apache o comunque fare attenzione quando sviluppi a come ti passi i parametri... perdici un pò di tempo e vedrai che risolvi

Utente di HTML.it
    ..ti ringrazio per la dritta, purtroppo come dicevo io non sono in grado, non è proprio la mia materia, per questo mi sono rivolto a voi per fare chiarezza e per non essere preso per i fondelli.

Il sito piace e funziona, ma zoppica nel posizionamento su google, e sto facendo molti adwords..

Utente di HTML.it L'avatar di rinzi
    [supersaibal]Originariamente inviato da enric
    ..ti ringrazio per la dritta, purtroppo come dicevo io non sono in grado, non è proprio la mia materia, per questo mi sono rivolto a voi per fare chiarezza e per non essere preso per i fondelli.

Il sito piace e funziona, ma zoppica nel posizionamento su google, e sto facendo molti adwords.. [/supersaibal]
    segui il forum, ed imparerei...

Utente di HTML.it

Una bella mappa..

ciao, per una volta non mi limito a "lurcare", è dà un pò che seguo e qualcosa, sembra, sono riuscito ad apprendere... :-)

Allora, io ho un sitino dinamico in PHP (con l'ASP non cambierebbe assolutamente nulla), una gallery fotografica per intenderci. Ad ogni pagina passo due parametri:

album?idalbum=1&subalbum=5

Il sito non veniva indicizzato in nessun modo, nè dà google ne dagli altri motori, ad eccezzione della home.

Poi, ho aggiunto la malefica "mappa": un bel link, con tanto di title, ad ogni album che mi interessava indicizzare.

Ha funzionato BENE ed è più semplice da gestire del MOD REWRITE. Tutte le pagine sono state indicizzate e gli accessi al mio sitino sono aumentati.

Nel mio caso ci sono una 50 di pagine dinamiche, non so nel tuo quante ce ne siano: puoi fare diverse mappe, divise per zona ecc...... infinite possibilità....

Ciao,
    Davide
    Murphy era un ottimista.

Permessi di invio