Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1

    Newbie: Utenti di posta... Help!

    Innanzitutto... salve a tutto il forum!
    Ho appena acquistato un server virtuale che mi posso gestire da remoto con putty...
    Premetto che sono totalmente nuovo ai sistemi linux... conosco solo i comandi essenziali per modificarmi l'httpd.conf!!!
    Ora vorrei fare due semplici cose.... che ho provato a fare con le mie sole forze e mi vien da piangere!!!
    Partiamo...
    Punto i dns e configuro apache per ricevere il dominio pippo.it --- ok (lo so fare)
    Aggiungo tramite pannello di controllo un nuovo dominio di posta @pippo.it --- ok (lo so fare)
    Ora cominciano i problemi...
    Voglio creare un indirizzo di posta... esempio "info@pippo.it"
    Sul server ho questa sola possibilità (tramite pannello di controllo):
    Creo un utente di posta "info"
    Creo un alias di posta "info@pippo.it"
    Faccio il redirect di tutta la posta che arriva a "info@pippo.it" all'utente "info"
    Per leggere la posta basta che vado sul webmail e metto:
    username = info
    password = 123456
    Ma il problema che ho è che se voglio creare un altro indirizzo di posta del tipo "info@pluto.it" devo per forza creare un account "info2" che riceve tutta la posta di "info@pluto.it", e se i domini sono molti è un po difficile ricordarsi "info23" a quale dominio appartiene!!!!
    Ora le cose che vorrei sapere sono:
    1)Che cosa devo installare sul server per gestire bene la posta....
    2)Quali sono i file dove vengono scritti gli utenti di posta!
    Poichè ho pensato ad un sistema che voglio "momentaneamente" utilizzare fino a quando non installo qualcosa per gestire bene la posta (perchè so già che ci metterò gli anni ad installare e configurare qualcosa su linux) e cioè nell'esempio di "info@pippo.it":
    Creo l'utente di posta "info"
    Vado nel file dove viene scritto il nome dell'utente di posta "info" e lo sostituisco con "info-pippo" (lo devo fare a forza da qui poichè nel pannello di controllo ho un limite bassissimo di caratteri)
    Effettuo finalmente il login con uno username del tipo "info-pippo"...
    3)Ultima cosa che vorrei sapere è qual'è il file dove risiedono le password degli utenti di posta e come modificarle via php... (giusto per aggiungere un tasto "cambia password" in una pagina php per gli utenti)...

    Tutto qui... :master:
    Vi ringrazio tanto per l'attenzione!
    Ciao
    What is the |\/|atrix?

  2. #2
    Ho dimenticato di dire che il Sistema Operativo è Linux Fedora...
    What is the |\/|atrix?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.