Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1

    Yahoo forniscel'SDK agli sviluppatori

    Ciaoa tutti,
    come da titolo, Yahoo permette di interaire con i suoi server per avere un controllo generico dinews, risultati dellaserp, immagini ecc ecc.

    Questa cosa è stata sviluppata anche da Google quale però limita in numero di query.

    Ottima cosa, molto interessante....

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2001
    Messaggi
    81
    Su

    http://punto-informatico.it/p.asp?i=51765

    c'è un interessante articoletto in proposito. Io mi sono registrato, mi sembra una cosa interessante.

    Ci sono dei limiti per la ricerca a seconda del servizio per cui ci si registra (video, immagini, web ..), tipo la WebSearch è limitata a 5,000 query al giorno... che non sono poche, cmq....

    Qualcuno ha avuto modo di utilizzare le API di google?
    Murphy era un ottimista.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2002
    Messaggi
    2,460
    io si, a parte che devi lavorare con soap per tirare fuori i risultati e in vb ho dovuto studiarci un attimo poi è MOOOOLTO lento purtroppo..

  4. #4
    Io ci ho lavorato un po' con le API di google ma oltre a sembrarmi lente ho anche avuto l'impressione che il ranking fosse abbastanza diverso da quello del sito.

    Però son passati diversi mesi e probabilmente son cambiate le cose o ricordo male io

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2001
    Messaggi
    81
    Domanda: è lento il parsing dell'XML con il VB o la elaborazione dei dati da parte di Google e il loro invio?

    In che senso "ranking" diverso da quello del sito? Nel senso che la "graduatoria" dei risultati restituiti è diversa?

    Io sto usando C# per il parsing di doc XML e non ho problemi di velocità, sarà per tutti i metodi dedicati all'xml.

    Lo stesso dicasi per il PHP 5.0, con tutte le sue belle funzioni.

    Ciao,
    DZ
    Murphy era un ottimista.

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2002
    Messaggi
    2,460
    Domanda: è lento il parsing dell'XML con il VB o la elaborazione dei dati da parte di Google e il loro invio?

    mah guarda, o sono io incapace oppure un po lento lo è.. ma mi sembra proprio la parte di interfacciamento col server lenta

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2001
    Messaggi
    81
    Nei prossimi giorni/settimane/mesi vedo di fare qualche prova con Yahoo, magari facendo un piccolo client in C#.... vediamo che succede ... magari la cosa può servire a sviluppare qualcosa di "utile" ai fini di posizionamento e affini... :-)
    Murphy era un ottimista.

  8. #8

    Ciao uMoR

    [supersaibal]Originariamente inviato da uMoR
    io si, a parte che devi lavorare con soap per tirare fuori i risultati e in vb ho dovuto studiarci un attimo poi è MOOOOLTO lento purtroppo.. [/supersaibal]
    Mi dai qualche link per documentazione, download e affini?

    ciao
    Loris Cabianca
    Shado.it
    Sviluppo Sistemi Informativi, Consulenze, Corsi Privacy e Sicurezza

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2002
    Messaggi
    2,460
    dal sito delle google api trovi tutto..

    per quanto riguarda vb ho trovato questo:
    http://www.webmasterworld.com/forum47/97.htm

    molto molto valido

    devi modificare piccoli errori fatti apposta ma con un po di intuito tranquillo che ce la fai

  10. #10
    tnx

    ciao
    Loris Cabianca
    Shado.it
    Sviluppo Sistemi Informativi, Consulenze, Corsi Privacy e Sicurezza

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.