Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
  1. #1

    Bahrein, arrestato moderatore di forum

    Le autorità lo ritengono responsabile per i commenti diffamanti postati da alcuni utenti sull'emiro Hamad bin Isa Al-Khalifa bin Sulman Al-Khalifa, che guida il paese

    La moderazione che cancella è medioevo
    03/03/05 - News - Manama (Bahrein) - Viene considerato un tremendo delitto accusare con vivacità il monarca del Bahrein, paese che grazie al gas naturale e al petrolio si colloca tra i più ricchi della penisola arabica. Un delitto tale da portare alla prigione persino chi quei commenti non ha proferito né scritto.

    Tale è infatti la situazione di Ali Abdel Iman, il gestore del sito Bahrainonline.org, uno spazio web interamente dedicato alla discussione tra utenti sui temi più diversi. Utenti del sito avrebbero pubblicato alcuni commenti piuttosto pesanti sull'emiro Hamad bin Isa Al-Khalifa bin Sulman Al-Khalifa (nella foto) e Abdel Iman è stato arrestato.

    L'avvocato del webmaster ha spiegato che il suo cliente si professa innocente ed ha intenzione di controbattere alle accuse. Ciò nonostante, viste le leggi del paese, dovrà rimanere in carcere almeno 15 giorni. Con lui anche due studenti, moderatori del forum, il cui destino giudiziario appare ancora incerto sebbene le accuse contro di loro non si differenzino da quelle lanciate contro il webmaster.

    Quella che qui da noi può sembrare una inedita confusione nell'attribuzione delle responsabilità, in Bahrein rappresenta un terreno sul quale la normativa è ancora ben lungi dall'esprimersi con chiarezza, rendendo quindi il procedimento appena avviato un caso-chiave sui diritti digitali nel paese.

    Va detto che non è la prima volta che le autorità del Bahrein usano la mano dura contro certe pubblicazioni in rete: nel 2002 furono chiusi numerosi siti che secondo il Governo propagandavano bugie. Un'operazione di censura che a suo tempo causò numerose quanto vane proteste.

    Secondo Reporters sans frontières ci si trova dinanzi all'ennesimo caso di aggressione alla libertà di espressione. L'organizzazione internazionale dei giornalisti ha chiesto che venga al più presto rivista l'attuale legge sulla stampa che avrebbe contribuito ad inguaiare i gestori del sito. Secondo quella legge, chiunque può dire ciò che pensa ma solo se "non mina la fede islamica, l'unità del popolo o la persona del monarca, e non fomenta divisioni e comportamenti settari". Per i colpevoli è prevista una pena detentiva fino ad un massimo di 15 anni di carcere.

    fonte PI
    23-08-2005 Udinese in Champions

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896
    E' una dittatura, mi pare logico che limiti la libertà di espressione...
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  3. #3
    Apettiamo l'arresto di Cionni e di Enji...

  4. #4
    hanno fatto bene

    Scherzi a parte, ricordo il padre di un amico che lavorava in Bahrein....dietro la facciata molto ortodossa ivi si organizzavano dei festoni orgiastici con prostitute ed alcolici ai quali accorrevano in massa anche molti ricconi dall'Arabia.
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

  5. #5
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    460
    [supersaibal]Originariamente inviato da andropoff
    Apettiamo l'arresto di Cionni e di Enji... [/supersaibal]
    cionni ha un mandato di cattura per il guatemala, il messico e la papuasia del nord.

    Li è illegale scaricare video di brutal blow job

  6. #6
    [supersaibal]Originariamente inviato da carnauser
    cionni ha un mandato di cattura per il guatemala, il messico e la papuasia del nord.

    Li è illegale scaricare video di brutal blow job [/supersaibal]
    Brutal #######

    'mazza cionni

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di 7keys
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    145
    l'ho denunciato io a cionni.
    Si permise di farmi un soffoccotto con la sprite in bocca.
    Cheeeeeedddddddoloooore
    Guarda il sesso è fatto di dare e avere e proprio a questo proposito la mia donna non te la darebbe mai
    Questa vita è andata così, nella prossima mi organizzo meglio

    Mi hanno radiato

  8. #8
    [supersaibal]Originariamente inviato da 7keys
    l'ho denunciato io a cionni.
    Si permise di farmi un soffoccotto con la sprite in bocca.
    Cheeeeeedddddddoloooore [/supersaibal]
    Ma con la lattina?
    [supersaibal]Una volta qui c'era il bar Mario
    L'han tirato giù tanti anni fa
    E i vecchi, i vecchi, i vecchi i vecchi
    sono ancora lì che dicono che senza non si fa

    [/supersaibal]

  9. #9
    ...con tutte quelle...tutte quelle bollicine....


  10. #10
    [supersaibal]Originariamente inviato da andropoff
    Apettiamo l'arresto di Cionni e di Enji... [/supersaibal]
    parlerò solo in presenza del mio avvocato
    Ogni giorno un po' di OT muore...

    ..believe it or not,I'm walking on air..

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.