PDA

Visualizza la versione completa : vivere da soli..

sydda
03-03-2005, 11:04
sono andata a vivere da sola l'estate scorsa.... appartamento... tutto per me.

Ma per voi cosa vuol dire vivere da soli?

Per me è indipendenza, responsabilizzazione... imparare ad arrangiarsi da soli insomma.

Chiedo questo perché sento spesso la mia collega parlare con sua mamma... e le spiega cosa pulire e cosa no in casa sua, quando passare a farle il bucato... e spesso e volentieri è a cena dai suoi genitori... :confused:

Io non riesco a concepire questa cosa. A parte il fatto che mi sentirei estremamente in colpa a far lavorare mia madre a casa mia, ma poi che senso ha? per tanto cosî, non sarebbe meglio restare a vivere coi propri genitori direttamente? :fagiano:

7keys
03-03-2005, 11:06
ma va fatic va....

sydda
03-03-2005, 11:06
Originariamente inviato da 7keys
ma va fatic va....

eh?

Berenicebis
03-03-2005, 11:07
Originariamente inviato da sydda
sono andata a vivere da sola l'estate scorsa.... appartamento... tutto per me.

Ma per voi cosa vuol dire vivere da soli?

Per me è indipendenza, responsabilizzazione... imparare ad arrangiarsi da soli insomma.

Chiedo questo perché sento spesso la mia collega parlare con sua mamma... e le spiega cosa pulire e cosa no in casa sua, quando passare a farle il bucato... e spesso e volentieri è a cena dai suoi genitori... :confused:

Io non riesco a concepire questa cosa. A parte il fatto che mi sentirei estremamente in colpa a far lavorare mia madre a casa mia, ma poi che senso ha? per tanto cosî, non sarebbe meglio restare a vivere coi propri genitori direttamente? :fagiano:
colpa del complesso della "mamma mediterranea" :jam:
se non esistesse, il sano principio ispiratore sarebbe "una volta fuori, ti arrangi con le tue forze"

Angioletto
03-03-2005, 11:08
andar a vivere da soli significa poi assumersene tutte le responsabilità..

se hai la possibilità di non chiedere aiuto a nessuno, allora non farlo: impari + cose!

c'è anche da dire che non concepisco il vivere da soli..
tornare a casa e non trovare nemmeno un amico o un amica con cui sparare cazzate danneggerebbe il mio lato psicologico!!

indi per cui, se non vuoi che la situazione peggiori, mi offro volontario per farti compagnia.. :sbav:

rents27
03-03-2005, 11:08
ho vissuto da solo per un bel periodo e attualmente vivo con i miei.

quoto quanto detto da te..

Martin
03-03-2005, 11:09
Sono arrivati ieri i tre greci :dhò: aiut :nonlodire :cry:

sydda
Originariamente inviato da Angioletto
andar a vivere da soli significa poi assumersene tutte le responsabilità..

se hai la possibilità di non chiedere aiuto a nessuno, allora non farlo: impari + cose!

c'è anche da dire che non concepisco il vivere da soli..
tornare a casa e non trovare nemmeno un amico o un amica con cui sparare cazzate danneggerebbe il mio lato psicologico!!

indi per cui, se non vuoi che la situazione peggiori, mi offro volontario per farti compagnia.. :sbav:

ehm, che situazione dovrebbe peggiorare? :dottò:

Angioletto
Originariamente inviato da Martin
Sono arrivati ieri i tre greci :dhò: aiut :nonlodire :cry:

sono di torre?! :stordita:

sko
:bhò: anche io spesso chiedo consigli a mia madre su molte cose vuoi mettere la sua di esperienza?

farle fare 0 farmi 500 km per il bucato o per andare a cena non mi sembra il caso :D

Loading