Pagina 1 di 12 1 2 3 11 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 112

Discussione: vivere da soli..

  1. #1

    vivere da soli..

    sono andata a vivere da sola l'estate scorsa.... appartamento... tutto per me.

    Ma per voi cosa vuol dire vivere da soli?

    Per me è indipendenza, responsabilizzazione... imparare ad arrangiarsi da soli insomma.

    Chiedo questo perché sento spesso la mia collega parlare con sua mamma... e le spiega cosa pulire e cosa no in casa sua, quando passare a farle il bucato... e spesso e volentieri è a cena dai suoi genitori...

    Io non riesco a concepire questa cosa. A parte il fatto che mi sentirei estremamente in colpa a far lavorare mia madre a casa mia, ma poi che senso ha? per tanto cosî, non sarebbe meglio restare a vivere coi propri genitori direttamente?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di 7keys
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    145
    ma va fatic va....
    Guarda il sesso è fatto di dare e avere e proprio a questo proposito la mia donna non te la darebbe mai
    Questa vita è andata così, nella prossima mi organizzo meglio

    Mi hanno radiato

  3. #3
    [supersaibal]Originariamente inviato da 7keys
    ma va fatic va.... [/supersaibal]

    eh?

  4. #4

    Re: vivere da soli..

    [supersaibal]Originariamente inviato da sydda
    sono andata a vivere da sola l'estate scorsa.... appartamento... tutto per me.

    Ma per voi cosa vuol dire vivere da soli?

    Per me è indipendenza, responsabilizzazione... imparare ad arrangiarsi da soli insomma.

    Chiedo questo perché sento spesso la mia collega parlare con sua mamma... e le spiega cosa pulire e cosa no in casa sua, quando passare a farle il bucato... e spesso e volentieri è a cena dai suoi genitori...

    Io non riesco a concepire questa cosa. A parte il fatto che mi sentirei estremamente in colpa a far lavorare mia madre a casa mia, ma poi che senso ha? per tanto cosî, non sarebbe meglio restare a vivere coi propri genitori direttamente? [/supersaibal]
    colpa del complesso della "mamma mediterranea"
    se non esistesse, il sano principio ispiratore sarebbe "una volta fuori, ti arrangi con le tue forze"

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    1,246
    andar a vivere da soli significa poi assumersene tutte le responsabilità..

    se hai la possibilità di non chiedere aiuto a nessuno, allora non farlo: impari + cose!

    c'è anche da dire che non concepisco il vivere da soli..
    tornare a casa e non trovare nemmeno un amico o un amica con cui sparare cazzate danneggerebbe il mio lato psicologico!!

    indi per cui, se non vuoi che la situazione peggiori, mi offro volontario per farti compagnia..
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

  6. #6
    ho vissuto da solo per un bel periodo e attualmente vivo con i miei.

    quoto quanto detto da te..

    Quando ero piccolo tutti mi chiedevano cosa volevo fare da grande. Gli altri rispondevano il dottore, il tramviere, l'astronauta… Io dicevo: la testa di cazzo. Sono l'unico che ce l'ha fatta.

  7. #7
    Sono arrivati ieri i tre greci aiut

  8. #8
    [supersaibal]Originariamente inviato da Angioletto
    andar a vivere da soli significa poi assumersene tutte le responsabilità..

    se hai la possibilità di non chiedere aiuto a nessuno, allora non farlo: impari + cose!

    c'è anche da dire che non concepisco il vivere da soli..
    tornare a casa e non trovare nemmeno un amico o un amica con cui sparare cazzate danneggerebbe il mio lato psicologico!!

    indi per cui, se non vuoi che la situazione peggiori, mi offro volontario per farti compagnia.. [/supersaibal]

    ehm, che situazione dovrebbe peggiorare?

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    1,246
    [supersaibal]Originariamente inviato da Martin
    Sono arrivati ieri i tre greci aiut [/supersaibal]
    sono di torre?!
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di sko
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    273
    :bhò: anche io spesso chiedo consigli a mia madre su molte cose vuoi mettere la sua di esperienza?

    farle fare 0 farmi 500 km per il bucato o per andare a cena non mi sembra il caso

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.