Pagina 1 di 14 1 2 3 11 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 138

Discussione: Il Bel Paese.

  1. #1

    Il Bel Paese.

    16 bambini su 100 sono poveri. Cosa c'è di strano, vi chiederete, sono anni che conosciamo le condizioni di vita dell'infanzia nel terzo mondo. Di "strano" c'è che questi 16 bambini su 100 non si trovano in Bangladesh piuttosto che in Somalia, ma in un paese civile ed opulento del Primo Mondo. L'Italia.
    Sì, a dispetto delle straordinarie condizioni di benessere tanto esaltate dal nostro governo 16 bambini italiani su 100 sono privati (cito testuale) delle risorse materiali, spirituali ed emozionali necessarie per svilupparsi e crescere. Questi dati non provengono da fonte comunista, ma dall'UNICEF che ha consegnato il rapporto sulle condizioni di vita dei bambini nelle nazioni dell'Ocse, il club dei paesi più ricchi del pianeta. Messi peggio di noi solo USA e Messico, rispettivamente con il 21.9 e 27.7 % di povertà infantile.
    Leggendo questi dati, mi viene una considerazione sulla doppia sofferenza che provano questi 16 bambini che oltre a non avere le risorse necessarie, si vedono anche circondati da tanta opulenza e consumismo, prodotti e servizi cui non potranno mai accedere perché hanno avuto la sfortuna di nascere e crescere in ambienti degradati da genitori che a loro volta non hanno potuto godere del benessere derivato dal boom economico degli anni 60.
    In Italia abbiamo delle sacche di povertà che vengono bellamente ignorate dalla classe politica tranne quando è ora di prendere voti, oppure quando accadono fatti di cronaca difficilmente eludibili. Allora si fanno speciali in tv, talk-show zeppi di opinionisti e politici di ogni grado e colore, tutti a dire la loro proponendo soluzioni come se piovesse ma, vacca troia, ci fosse una volta che le mettono in pratica.
    Lo so è retorica, ma per l'ennesima volta ne ho le palle piene di propaganda elettorale sparata senza pensare a chi è nella merda fino al collo. Propaganda che offende due volte la dignità di queste persone. Quanto deve essere tremendo sentirsi dire che va tutto bene quando non hai i soldi per far studiare tuo figlio o per fargli anche solo un regalo una tantum.
    Sono incazzato io, figuriamoci loro.
    [color=sandy brown]Brenzario...dove osano i bradipi.[/color]
    "Fare il grafico è sempre meglio che lavorare"

    Limbo Boys

  2. #2

    Re: Il Bel Paese.

    [supersaibal]Originariamente inviato da Brenz
    Questi dati non provengono da fonte comunista, ma dall'UNICEF [/supersaibal]
    Quella "C" nella sigla è sospetta... sarà mica l'UNIone Comunisti E Froci?
    [supersaibal]Una volta qui c'era il bar Mario
    L'han tirato giù tanti anni fa
    E i vecchi, i vecchi, i vecchi i vecchi
    sono ancora lì che dicono che senza non si fa

    [/supersaibal]

  3. #3
    ma LUI, prima o poi, porterà l'Italia al benessere generalizzato, no?



    sembriamo israeliti che aspettano il messia...

  4. #4
    [supersaibal]Originariamente inviato da Berenicebis
    sembriamo israeliti che aspettano il messia... [/supersaibal]
    O interisti che aspettano lo scudetto.
    [supersaibal]Una volta qui c'era il bar Mario
    L'han tirato giù tanti anni fa
    E i vecchi, i vecchi, i vecchi i vecchi
    sono ancora lì che dicono che senza non si fa

    [/supersaibal]

  5. #5
    credo che quei bambini ci fossero anche prima del berlusca, solo che ora anche la classe media mi pare stia vivendo una sensazione di disagio......siamo alla frutta.
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Cozza
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    467

    Re: Il Bel Paese.

    [supersaibal]Originariamente inviato da Brenz
    16 bambini su 100 sono poveri [/supersaibal]
    e com'è che 95 su 100 hanno il cell
    Ho mille libri sotto il letto non leggo più
    ho mille sogni in un cassetto non lo apro più
    parlo da solo e mi confondo e penso
    che in fondo sì sto bene così

  7. #7
    ho visto un pezzo del servizio ieri sera al tg...

    anche a me queste cose fanno abbastanza incazzare... anche perché, personalmente, mi sento assolutamente inerme.

    e non mi fido nemmeno di quelle associazioni che chiedono soldi per aiutare queste persone.

  8. #8
    [supersaibal]Originariamente inviato da jsmoran
    O interisti che aspettano lo scudetto. [/supersaibal]
    E' decisamente più probabile l'arrivo del messia
    Addio Aldo, amico mio... [03/12/70 - 16/08/03]

  9. #9
    [supersaibal]Originariamente inviato da jsmoran
    O interisti che aspettano lo scudetto. [/supersaibal]
    O catanesi che aspettano la serie A.
    E' tutta colpa di Berlusconi !
    Help [Ciclico] Fisco, domande varie

    Avatar

  10. #10
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    33

    Re: Re: Il Bel Paese.

    [supersaibal]Originariamente inviato da Cozza
    e com'è che 95 su 100 hanno il cell [/supersaibal]
    e com'e che sono aumentati del 70% i finanziamenti ai privati di piccole e medie somme? non ti ricordi questa indagine venuta fuori qualche mese fa?
    non ti ricordi che diceva anche che il 30% di quei finanziamenti non veniva restituito e la gente andava protestata?
    COme mai oggi esistono gente come findomestic, agos itafinco, finconsumo ecc ecc ecc??

    :master:

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.