Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    Il progresso: corruzione ed evoluzione

    Ecco, questo è il percorso che vorrei portare agli esami, anche perchè, più o meno, mi si allaccia a tutte le materie (scelta ardua, scartando sogno, doppio, realtà-percezione, bellezza e altri).
    Vorrei partire da un estratto del monologo finale di Chaplin in "The Great Dictator", quello che fa:

    "La macchina dell' abbondanza ci ha dato povertà, la scienza ci ha trasformato in cimici, l'avidità ci ha resi duri e cattivi, pensiamo troppo e sentiamo poco. Più che macchinari ci serve umanità, più che abilità ci serve bontà e gentilezza, senza queste qualità la vita è violenza e tutto è perduto."

    Per italiano posso portare Verga, per inglese Dickens (volendo, rientrerebbero anche Blake e Mary Shelley, oltre a mille altri autori), per scienze l'evoluzione della Terra, per storia e filosofia ho l'imbarazzo della scelta (i post-hegeliani, Heine etc...), per matematica e fisica qualcosa rimedio...

    Consigli su qualche fonte interessante?

  2. #2

    Re: Il progresso: corruzione ed evoluzione

    [supersaibal]Originariamente inviato da Giulietta&R.

    monologo finale di Chapling in "Ther Great Dictator", quello che fa:
    [/supersaibal]
    Chaplin


    Se sbaglio correggimi.

    Sono una donna come le altre, solo un po' più grande.
    If you get to heaven before me, save me a seat in the smoking section

  3. #3

    Re: Re: Il progresso: corruzione ed evoluzione

    [supersaibal]Originariamente inviato da Wix
    Chaplin


    Se sbaglio correggimi. [/supersaibal]
    No, no... è giusto

  4. #4
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    33

    Re: Il progresso: corruzione ed evoluzione

    [supersaibal]Originariamente inviato da Giulietta&R.
    CUT
    Consigli su qualche fonte interessante? [/supersaibal]
    corruzione ed evoluzione?
    una volta c'erano dei gran maestri in giro, ora li hanno riuniti tutti in un solo luogo: il carcere di San Vittore

  5. #5
    La corruzione russa e gli oligarchi in espanzione appoggiati o intralciati dal governo
    Legge di Murphy

    La somma dell'intelligenza sulla Terra e' costante; la popolazione e' in aumento.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    1,246
    portai anchio qualcosa sull'evoluzione!
    Verga in italiano, il darwinismo..il nazismo per la storia!

    porta qualcosa di semplice, tanto non te la chiedono tutta e ogni professore ti interroga sulla sua materia!
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.