Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2005
    Messaggi
    468

    errore segnalato da w3c.....Help!!!

    nella mia bella home page c'è solo un'errore e non riesco a correggerlo!!!
    <td width="32%" height="466" align="center" valign="top" background="sinistra%20nuovo.jpg">

    il validator del w3c mi dice:
    Line 14, column 72: there is no attribute "BACKGROUND"

    ..."466" align="center" valign="top" background="sinistra%20nuovo.jpg">

    You have used the attribute named above in your document, but the document type you are using does not support that attribute for this element. This error is often caused by incorrect use of the "Strict" document type with a document that uses frames (e.g. you must use the "Transitional" document type to get the "target" attribute), or by using vendor proprietary extensions such as "marginheight" (this is usually fixed by using CSS to achieve the desired effect instead).

    This error may also result if the element itself is not supported in the document type you are using, as an undefined element will have no supported attributes; in this case, see the element-undefined error message for further information.

    How to fix: check the spelling and case of the element and attribute, (Remember XHTML is all lower-case) and/or check that they are both allowed in the chosen document type, and/or use CSS instead of this attribute.


    nn riesco a capire bene cosa devo cambiare anche perchè sono un pò scarso in inglese
    :master:
    aiutatemi per favore

  2. #2
    Tutti le informazioni che riguardano lo stile e la presentazione di un documento devono essere eliminate dal markup ed inserite in file css esterni.

    Cominciamo ad utilizzare il markup per il suo vero scopo: aggiungere informazioni alle informazioni (vedi www.mibmagazine.it/article.php?id=51).


  3. #3
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2005
    Messaggi
    468
    :master: ti spieghi meglio io continuo a non capire :master:

  4. #4
    Forse non vuoi capire.

    Allora, facciamo assieme il ragionamento. Secondo te cosa intendo per "informazioni che riguardano lo stile e la formattazione di una pagina"?

    P.S. Hai letto l'articolo?

  5. #5
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2005
    Messaggi
    468
    lo stò leggendo

  6. #6
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2005
    Messaggi
    468
    che attinenza ha con il mio index???

  7. #7
    Quando hai finito prova a rispondere alla mia domanda.

  8. #8
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2005
    Messaggi
    468
    Originariamente inviato da pierofix
    Forse non vuoi capire.

    Allora, facciamo assieme il ragionamento. Secondo te cosa intendo per "informazioni che riguardano lo stile e la formattazione di una pagina"?

    P.S. Hai letto l'articolo?
    ho letto
    risposta:
    tutte le informazioni che fanno capire al browse dove collocare gli oggetti che gli ho detto di prendere giusto??

  9. #9
    Come cerco di spiegare nell'articolo, occorre vedere una pagina web come ad un documento, il quale è scritto con un linguaggio di marku: l'importante è cercare di dare il maggior numero di informazioni sulle informazioni che formano il nostro documento.

    Fatto questo (fatto bene e razionalmente), si può passare a pensare a come tale documento debba essere visualizzato dal browser.

    Oggi occorre tenere separate la struttura e la presentazione. A tal fine, tutte le informazioni di stile (come colore del testo, tipo di font, colori di sfondo, impaginazione, margini, interlinea, ...) vanno tenute separate dal codice xhtml, il quale deve avere il solo compito di descrivere le informazioni, in modo tale da poter essere interpretate al meglio dalla macchina.

    Se non vuoi provare a ragionare, la risposta al tuo problema è: leva gli attributi style dal tag td e mettili in un file css esterno. Spero tu preferisca capire piuttosto che fare senza sapere.


  10. #10
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2005
    Messaggi
    468
    si si ho capito tutto il fatto è che da poco utilizzo i css per fare la grafica del sito
    ho ancora tanto da imparare

    scusa ma allora per fare la grafica è sbagliato inserire un'immagine senza prenderla dai css??

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.